venerdì 30 agosto 2024

Segnalibri per bibliotecarie gentili / Bookmarks for kind librarians

In vacanza ho più tempo da dedicare alla lettura, soprattutto romanzi e graphic novel, che adoro. Molto spesso, se non conosco l'autore, il prestito in biblioteca è un sistema che adotto per selezionare le opere da acquistare. Nel mese di agosto ho dato il tormento alle bibliotecarie di Bormio perché mi procurassero i volumi che desideravo leggere, così ho pensato di ringraziare ciascuna di loro con un segnalibro fatto a mano. Ho deciso di personalizzarli colorando i fiori in modo diverso, così che possano scegliere quello che preferiscono. Le etichette che restano a penzolare all'esterno del libro sono abbinate al colore dei fiori. Naturalmente ne ho fatto anche uno per me, aggiungendo un paio di "macchie" timbrate (che mi parevano un po' troppo "mixed media" per loro :)

During the Summer holidays, I love investing my time reading novels and graphic novels. I go to the library and pick lots of books, especially the ones with unknown authors; I want to see the books before going to buy them. This August I overloaded Bormio librarians with my requests, and I though that a nice bookmark could be the right way to thank each one of them. I decided to color the flowers in different way to give more choice to the recipients. The little tags match the colors of the flowers. I also made one bookmark for me adding a couple of stamped stains (maybe too much "mixed media" for them :)

Timbri / Stamps: Peach blossom branch (Tommy Art), Just My Type (Taylored expressions), Full Circle Stamps (Vicki Boutin)
Fustelle / Dies: Libro (La Coppia Creativa)
Carte / Papers: cartoncino bristol, carta craft
Colorazione / Coloring: Prismacolor Premier, Penna gel bianca

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...