sabato 27 febbraio 2016

Coloritura di una stampa embossata in bianco con i Brusho / Coloring a white embossed print with Brusho: video tutorial

A quanto pare il 2016 è l'anno delle novità... Questa è la volta dei video con audio e sottotitoli.
Dopo svariati balbettamenti e tentativi di emulare la mitica Jennifer McGuire (lasciatemi l'illusione che prima di arrivare al video tutorial perfetto abbia registrato centinaia -ma che dico!- migliaia di tracce audio), sono giunta alla conclusione che ho i miei limiti e devo sapermi accontentare dei risultati. Magari il tempo e la pratica miglioreranno il mio stile, ma... per ora direi che può andare.
Di sicuro devo ammettere che il video editing mi ha aperto un nuovo mondo.
L'occasione per inaugurare il tutto è quella di un video in cui vi mostro come realizzare una card acquerellata coi Brusho. L'effetto visivo dei pigmenti in azione è troppo avvincente per ridurlo agli scatti della macchina fotografica.
Apparently the 2016 is the year of the news... this is the time for videos with audio and subtitles.
After some unsuccessful attempts to imitate the legendary Jennifer McGuire (let me the illusion that she recorded hundred -what I'm saying!- thousands of audio traces before the perfect video tutorial), I realized that I have limits and I must accept my first results as they are. Maybe time and practice will improve my style, but... I can't complain.
The inauguration video is about a watercolored card with Brusho. The visual effect of these pigments at work is too much compelling to reduce it to some shots.

Le carte di partenza (su cui ho stampato in Versamark ed embossato con la polvere bianca) sono state diverse (nessuna specifica per acquerelli): a sinistra la Malmero Perlè, a destra la carta So Jeans. In entrambi i casi l'effetto bagnato sembra un vero pasticcio...
The card stocks I used (where I printed my stamp using Versamark pad and white embossing powder) were different (and they were not specific for watercoloring): Malmero Perlè on the left and So Jeans on the right. In both cases the wet effect seams really a mess...

Ma da asciutti i colori sono meravigliosi, non trovate?
But the dry effect is quite cool, don't you agree?

BrusHO: Yellow, Purple, Leaf Green.

BrusHO: Yellow, Brilliant Red, Leaf Green.


BrusHO: Yellow, Turquoise, Ultramarine, Leaf Green.

Devo dire che mi sembrava delittuoso il pensiero di montare queste piccole meraviglie su un cartoncino... Alla fine ho deciso per un biglietto minimal, per non intaccare minimamente l'effetto di questi colori.
Using those little masterpieces for some cards seemed cruel to me... At the end I chose a minimal card style, without altering the effects of the colors. 



L'operazione è davvero semplicissima e divertente. Un'esperienza che vi consiglio e che ripeterò presto!
E se volete provarli dal vivo, venite a seguire il mio corso il 9 aprile da Impronte d'Autore a Milano.
This was a very quick and fun experience! I'll do it again soon.



Timbri / Stamps: Ranunculus Field Stamp, enjoy, Alfabetini Spumoni minuscolo.

4 commenti:

  1. Ma che bello!!! Il primo video...congratulazioni! Il risultato è incredibile...mi mette sempre una certa ansia l'idea di non controllare il mescolamento del colore, ma devo dire che alla fine è un vero spettacolo...
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie Cristina!
    I BrusHO mi piacciono proprio per questo: per una volta posso non essere una maniaca perfezionista!!

    RispondiElimina
  3. Che Meraviglia assoluta!!!!
    Vale la Bolilla ;)

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...