giovedì 14 gennaio 2016

Un dono fatto col cuore / A gift made with the heart

Ora che anche gli ultimi pacchetti natalizi sono arrivati a destinazione e non rischio di rovinare la sorpresa a nessuno, voglio mostrarvi dei piccoli pensierini che ho fatto per alcune amiche creative.
La paternità dell'idea non è mia, ma di Frèdérique Roux-Bonnardel nel suo "Atelier feutrine".
Now that every single Christmas gift has reached its destination preventing any spoiling risk, I like to show you the little presents I made for some of my creative friends.
I got the idea looking at "Atelier feutrine" by Frèdérique Roux-Bonnardel.

Si tratta di un porta-aghi in pannolenci.
It is a felted needle-holder.

Il progetto mi è piaciuto subito per la semplicità e l'estetica, oltre che per l'utilità, tanto che lo avevo scelto da inserire tra quelli di un corso con la Big Shot tenuto da Impronte d'Autore (i cui campioni avete già visto qui).
The project stroke me for its simplicity and its beauty, not to mention its usefulness. For all these reasons, I chose it among others for a Big Shot workshop in the Impronte d'Autore shop (you saw it here). 

Il disegno è lo stesso per tutti i cuori che ho realizzato, ma ho cambiato un po' la combinazione dei colori, adattandola alla destinataria del regalo.
I used the same pattern for all the hearts I made, making small changes in the colour combination for each recipient.

Il modello è di facile realizzazione, anche se non siete dei grandi esperti di cucito, e già dalle immagini potete intuire come si struttura. Il punto festone la fa da padrone.
The project is really simple, even if you are not a sewing expert. You can get the idea of the whole structure from the pictures. The blanket stitch is the only expertise required. 



Per il taglio delle varie parti mi sono fatta aiutare da queste due fustelle della Sizzix: dei semplici cuori e un albero primaverile, con cui ho ricavato le foglie e gli elementi dei fiori dai vari colori di pannolenci.
A couple of Sizzix dies helped me to obtain the base and the flower elements from the felt (the hearts and the tree).

Visto il tema, potrebbe essere adatto per la prossima festa degli innamorati, magari come albumino portafoto, eventualmente anche in carta.
Oppure avete tutto il tempo per cominciare a realizzarlo per la festa della mamma! ^_*
And speaking about hearts and love, this gift would be perfect for the next celebration, maybe like a mini-photo album, even made with paper.
Or you have a looooot of time to make one for the mother's day! ^_*

2 commenti:

  1. Dovrò ricordarmene quando sarà il momento di fare i pensierini per le maestre!! ^_*

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...