lunedì 22 febbraio 2010

Cuore di nonna/Granny's heart


Che mia mamma avesse due mani d’oro lo sapevo già, da qualcuno avrò pur preso (compresa la modestia : D), ma quando mi ha presentato questo abito cucito per la nipotina sono rimasta a bocca aperta. Ci ho subito attaccato una delle spille-fiore ad uncinetto e l’ho fatto sfoggiare alla piccola nella visita domenicale alla bisnonna.

I was well aware that my mother was dead skilful, after all I must have inherited my great talent from someone (including humility : D), but when she gave me this little dress that she sewed for her nephew, I found myself speechless. I attached a crocheted flower-pin on the front and dressed my baby for the usual Sunday family-tour.



Ma il bello sapete qual è? Che il velluto è riciclato da una gonna dismessa! Purtroppo non posso postare anche il cartamodello, dato che mia mamma fa sempre tutto a occhio e ha disegnato la sagoma di un vestitino di Agata su un sacchetto di cellophane... Un giorno o l’altro dovrò decidermi a farmi dare lezioni di cucito, visto a malapena so accendere la macchina da cucire che mi ha regalato anni fa...

But guess what! She recycled the velvet from an old skirt! And I love recycling... Unfortunately, she didn’t give me any paper pattern to post, because she use to sew by sight and drawn the outline on a plastic bag... I must convince her to give me sewing lessons someday, because I can hardly turn on the sewing machine she gave me years ago...

2 commenti:

  1. sembri me con la mia mamma!!! carinissimo il vestitino e la tua bimba sembrauna bambola!

    RispondiElimina
  2. Ma come sta bene il vestito alla nostra patatina! Tua mamma ha proprio le mani d'oro... e fatto ad occhio! Incredibile!

    Ciao

    Dani

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...