giovedì 5 settembre 2024

Pronti per la scuola! / Ready for school!

È tempo di prepararsi per la scuola! L'organizzazione degli orari dei ragazzi è fondamentale per avere sempre un'idea dei materiali e dei libri da portare a scuola per le diverse materie. Preparare le basi è stato un gioco da ragazzi, con la carta a tema de Il Negozio della Mamma di Cle.

It's school time! As all the control freaks in the world, when this time comes up, I must be able to keep everything under control! This is what I did: I used a printed paper by Il Negozio della Mamma di Cle to make the bases.

Poi mi è bastato stampare gli orari e incollarli sul cartoncino nero e munirlo di 4 dischetti adesivi di velcro sul retro: in questo modo la base può restare fissa per tutti gli anni scolastici (potete attaccarla con delle calamite al frigorifero o ad una lavagna magnetica, o su una base di sughero).

Then, I printed the weekly hours, I glued on a black card stock and I added 4 velcro buttons on the back; this trick allows me to re-use the background every year by changing only the weekly schedule. You can add some magnets on the back of each base to keep them on the fridge or on a magnetic blackboard.

Preparare le etichette per i quaderni sicuramente è la parte più divertente! Anche in questo caso i prodotti della Cle mi sono venuti in aiuto per velocizzare il lavoro. Ho tagliato la base in cartoncino kraft usando il coperchio della fustella del Cestino, mentre per la parte nera della "lavagnetta" ho tagliato dei rettangoli come mattatura, stondando gli angoli. Quindi ho incollato gli ephemera a lato e nello spazio libero ho scritto ciascuna materia con la penna gel bianca.

The funniest part was making the subject labels. Again, Cle's products helped a lot. I cut each kraft base with the top of the basket die and a smaller one in black card stock to match the base as a little blackboard. Then I glued the die cuts on the side and I wrote the subject in the middle with a white gel pen.



Ed ecco l'effetto finale dell'etichetta incollata al quadernone.

Behold the final effect applied onto the school notebook.


 
Materiali utilizzati / Supples list:

 

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...