venerdì 5 agosto 2016

Kit and Clowder: corso gratuito / Markers 101 free Class

Saltellando da un blog all'altro ho scoperto il bellissimo sito di Kit and Clowder. E ho avuto anche una bella sorpresa! Per celebrare il record di 10.000 iscritti sul loro gruppo FB, hanno deciso di regalare un corso on line ai loro lettori. Occasione che non potevo lasciarmi sfuggire, e che vi consiglio caldamente, che siate alle prime armi (soprattutto), o anche solo come ripasso. Leggete qui sul blog la descrizione e come fare per iscrivervi e usufruire del corso.


Non lasciatevi fuorviare dal titolo, perché sebbene sia vero che i protagonisti di questo corso sono i pennarelli ad alcool (Copic e Spectrum Noir), è altrettanto vero che buona parte delle lezioni sono applicabili a diverse tecniche di coloritura.
Si tratta di 6 video tutorial, per un totale di quasi 3 ore di lezione. 
Dalla lezione di base su luce e ombre, si passa a quelle sulla sfumatura con uno stesso colore o tra più colori diversi. Lezione interessantissima quella dell'uso del blender, e infine una lunga lezione di coloritura di un viso, dalla pelle ai capelli, sia coi Copic che con gli Spectrum Noir, mettendo a frutto gli insegnamenti delle lezioni precedenti.
Trovate anche delle cartelle sulle combinazioni di colore più comuni tra i Copic e gli Spectrum Noir, tra cui quelle per ottenere le sfumature di pelle e capelli, davvero utilissime se usate queste due marche di pennarelli ad alcool.

Insomma, se non si è capito, il corso mi è piaciuto molto e non mi sono persa neppure una parola! Alyce Keegan, l'insegnante, è davvero brava: preparata, chiarissima nella spiegazione e piacevole da ascoltare. Naturalmente il corso è in inglese, ma trattandosi di video tutorial, molti dei passaggi che spiega si possono intuire anche senza conoscere benissimo la lingua.
Non da meno, potete scaricare i fogli stampati con gli esercizi per fare pratica.
Se poi ci prendete gusto, sul sito trovate tantissimi altri corsi tematici a pagamento.

To celebrate their 10,000th member on the FB group, Kit and Clowder offers a free online class!
I watched the whole set of video tutorials (almost about 3 hours of lessons!) and I enjoyed every single minute. Alyce Keegan is an amazing teacher, very talented and so pleasant to listen.
You can read here on their blog the description of this free online class and how to access to it. Don't miss it!! And share with friends :)

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...