mercoledì 9 dicembre 2015

Vacanze di Natale / Christmas vacation: tutorial

Io Babbo Natale in vacanza me lo immagino un po' così... Quando ho visto questo biglietto di Kay Miller, poi, non ho avuto più dubbi!
When I think of Santa's vacation, I picture him on a beautiful beach under a big palm... And when I came across this gorgeous Kay Miller's card, I had no more doubts!

Per prima cosa ho stampato con il Versafine nero tutti i miei soggetti (ero indecisa su come comporre la card, quindi ne ho stampati diversi...). E poi li ho embossati con la polvere clear.
First, I stamped the characters with Versafine black and clear embossing powder, as usual (I stamped more, just in case).

Passo successivo è stato colorarli con i Chameleon, aggiungendo un pizzico di penna gel bianca per i colpi di luce sulle foglie delle palme, le guance del babbuzzo e il corpo lucido lucido del pinguino.
Then, I coloured them with Chameleon pens, adding some light effects with white gel pen on the palm leaves, the penguin's skin and Santa's cheeks.

Ho ritagliato il tutto e ho messo da parte per dedicarmi allo sfondo.
I die cut every image and let them wait for the next step.

Il "paciugo" con i colori Distress sulla carta d'acquerello è stata la parte più divertente! Tecnicamente l'operazione si chiama "wrinkle-free" e la potete vedere qui nel video illustrativo di Tim Holtz.
Making this messy background with Distress pad was the funniest part! Technically, I made wrinkle-free background (you can see here the official Tim Holtz's video).

Dopo aver attaccato il cartoncino acquerellato su un biglietto bianco a due ante, ho aggiunto sopra un altro cartoncino bianco con l'oblò e il sentiment stampato in nero ed embossato.
I attached the coloured background on a white card, and over all of them another white card stock with a big hole and a sentiment stamped in black and embossed with clear powder.

Ultimo passaggio l'applicazione dei soggetti con il biadesivo spessorato, e un fiorellino sul capino del pinguino, che fa tanto vacanza in lidi tropicali : )
Last passage: Santa and friends glued in front of the hole. And a little flower on the penguin head, of course : )

Timbri / Stamps: Babbo mutandoni, Pinguino ballerino, Critters from the past.

9 commenti:

  1. Bellissima questa card!!!uno sprazzo di cielo azzurro in questi giorni di nebbia mette davvero allegria!!!!
    Maria

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa card....una ventata di vacanza estiva....nel grigiore di una Milano piena di nebbia...
    Monica

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Piacerebbe anche a me un po' di relax sotto una palma... ^_*

    RispondiElimina
  4. sei un genio!!!!! mi ero cimentata anche io tempo fa sul blog d'impronte,mandando il babbo natale in Australia! ma tu ti sei superata! troppo avanti ,mi piace da matti,magari se posso lo ricreerei volentieri! troppo simpatico a presto Tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo eccome il Babbo australiano!! Ovviamente anche lui mi ha ispirato! ^_*

      Elimina
  5. Adoooorooo il Babbo mutandoni!!! Questa card è davvero bellissima e tu colori magnificamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè... Coi Chameleon è davvero un gioco da ragazzi! Diciamo che mi prendo il merito solo per metà! ; )

      Elimina
  6. Oddio, è bellissima! Non saprei da dove iniziare per realizzare una cosa del genere, ma sarei felicissima di riceverla per natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che con gli strumenti giusti sapresti fare altrettanto! Non ho dubbi ^_^

      Elimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...