lunedì 4 maggio 2015

Scatola con ibisco / Box with hibiscus

La festa della mamma si avvicina... se scegliete un regalo di piccola taglia, questa scatoletta può fare al caso vostro. Ma anche per un regalo ad un'amica romantica.
Mother's day is coming... if you have a small present in mind, you can hide it in a box like this one.
Or maybe you can use it for a romantic friend.

La base è quella della 'pizza box' classica, con l'aggiunta di un paio di cartoncini decorati a fare da copertina.
This is a standard pizza box with a cover made by a couple of card stock.

Anche l'interno è decorato con una carta a tema, con la stampa di una frase ad hoc.
Even the inside is covered by a pattern paper.

I added a sentiment ("a little tough for someone special").

Ecco, magari vi suggerisco di forare il semicerchio PRIMA di montare la scatola, altrimenti poi per bucare 3 strati di cartoncino vi tocca improvvisare (tipo con una pinza perforatrice...).
I suggest you to cut the half circle BEFORE you assemble the box, otherwise you have to improvise to cut 3 layers of card stock (by using a hole punch by chance...).

Bello questo ibisco, vero? Disegnato da Denise, è uno dei miei preferiti della collezione floreale di Impronte d'Autore. In questo progetto per la coloritura ho usato i pennarelli Chameleon, ma in uno dei prossimi post vi farò vedere una tecnica completamente diversa per la coloritura di questo stesso timbro.
Isn't this hibiscus gorgeous? Drawn by Denise, it is one of my favorite from the Impronte d'Autore flowers collection. For this project, I colored it with Chameleon pens, but in one of the next posts I'll show you a different coloring technique.

Timbri / stamps: 788-S ibiscus, 1788-R-BERNA-Pensiero Speciale

7 commenti:

  1. E' davvero bella!!! Direi che è adattissima all'occasione...Questo timbro è davvero bello e colorato alla perfezione!
    Ti seguo da mooolto tempo prima di aprire un mio blog...Le tue creazioni sono sempre così originali, ecco perchè ho pensato di lasciarti un piccolo regalo sul mio blog...Se ti va di passare a dare un'occhiata...http://loscatolonedidodo.blogspot.it/2015/04/nuova-veste-grafica-epremio-liebster.html

    RispondiElimina
  2. Mi piace davvero tanto la tua scatolina!

    RispondiElimina
  3. La scatolina è deliziosa....e il fiore sembra vero, colorato benissimo!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca! L'ibisco è uno dei miei fiori preferiti... non per niente ne ho uno sul balcone!
      Un bacio anche a te ^_^

      Elimina
  4. Che bella questa scatola! i colori sono stupendi e davvero carichi. Il fiore è meraviglioso. Per il regalo a mia mamma una scatola sarebbe ideale, ma la misura dovrebbe essere più grande...ci faccio un pensierino! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Cristina! Il bello della 'pizza box' è che è talmente semplice che puoi modificare le misure a tuo piacimento. Trovare il cartoncino della misura adatta, però, è tutt'altra faccenda... ^_^

      Elimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...