martedì 20 dicembre 2011

Stamping in fiera/Fair stamping

Si sa, in fiera si passa la maggior parte del tempo a dimostrare come utilizzare i più svariati prodotti, e anche quella che sembrava una banale fustella a 3 cuori della Big Shot si è rivelata utilissima per creare delle decorazioni natalizie.

Working at the fair gives you a lot of time to show the customers how you use the products you're selling, and after cutting a vast number of hearts I decided to use this 3 hearts Sizzix die to make Christmas decorations.

Per creare questo alberello vi occorrono 24 cuori, cioè 8 per ogni misura (grandi, medi e piccoli). Avere la fustella aiuta, ma volendo si possono benissimo tagliare a mano, magari impegnando i bambini a casa il 23 dicembre a creare i segnaposto per la tavola natalizia (io la butto lì... : )

To create this tree you need 24 hearts, 8 for each size (big, medium and small).
A hearts die would help, otherwise you can cut them by hand, maybe involving the kids at home on the 23 december to make the place card for the Christmas table (it's only a suggestion : )

L'abete è composto da 3 parti, ciascuna della quale è fatta da 8 cuori della stessa dimensione piegati a metà e poi incollati tra loro (questo post che ho pescato in rete dà un'idea del procedimento). Basta infilare le tre parti a testa in giù in ordine decrescente su uno spiedino di legno e incollare in cima una stellina, ed ecco l'alberello pronto da decorare con strass, glitter o altri ammennicoli.

The tree is made by 3 parts, each maden by 8 hearts (same size), folded in halves and glued together back-to-back (you can see this post I came across).
Then you must attach each part on a stick, upside down, in decreasing order and glue a star at the top and strass, or glitter, or whatever.

Potete usare lo stesso metodo per creare delle decorazioni per l'albero, usando cartoncini colorati e un nastro a tono con cui appenderle.

You can make Christmas decoration in the same way, adding a ribbon in the centre.

Anche questi biglietti sono frutto dell'improvvisazione coi nuovi timbri di Impronte d'Autore (li trovate qui) e della collaborazione con Annaelle (infiocchettatrice provetta : ).

I made those cards playing with the new Impronte d'Autore stamps (you can find them here), with the precious cooperation of Annaelle (precious bowe-ribbon maker : )


Quest'ultimo invece è il mio biglietto preferito tra quelli che hanno partecipato al concorso 'Il 150° Buon Natale Italiano'.
E dire che non mi è mai venuto in mente di usare il nero per i biglietti di Natale... complimenti all'autore/autrice!

This last card is not mine, rather it's my favourite card of the 'Il 150° Buon Natale Italiano' competition.
I never thought of using the black cardstock to make a Christmas card before... my compliments to the author!


2 commenti:

  1. Come sempre fantastica... idee strepitose (e grande anche nel suggerimento sui bimbi ... è necessario tenerli impegnati a fare qualche cosa!) ... le tue creazioni sono sempre deliziose!
    Brava e grazie per i tutorial!

    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Brava che belli i tuoi lavori fanno proprio venir voglia di prendere la big shot e cominciare! Auguri di un Buon Natale Scrap's Sister

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...