lunedì 24 gennaio 2022

Mixed Media Notebook

Dopo aver seguito il workshop creativo di Linda di Nuove Abitudini e aver realizzato con la sua guida un quadernetto rilegato (lo avete visto qui), mi è venuta voglia di farne un altro, questa volta con più pagine e la copertina decorata.
After the creative workshop by Linda (Nuove Abitudini), after the first notebook (you saw it here), I felt it was time for me to make a more serious step and here is a second notebook with more pages and a decorated cover.

Questo progetto ha preso vita durante le vacanze di Natale, mentre soggiornavo in montagna. Con me avevo pochissimi materiali a disposizione, quindi ho cominciato a comporlo con quello che avevo sottomano. Poi, una volta rincasata, ho completato la decorazione della copertina.
I started this project during my Christmas holidays on the mountains. I had a few materials, so I made my best with what I had and left the cover aside to be completed at home.

Ho cercato di aggiungere tridimensionalità inserendo alcuni elementi, come le parti cucite e un vecchio pennino, ma senza eccedere, perché desideravo che fosse un oggetto da utilizzare quotidianamente e portare in giro con me, non da conservare su una mensola.
I added dimension on the cover, with the sewing elements and an old nib, but I did not want to overdo it since I wanted to make good use of the notebook in a daily routine.

Per l'interno ho scelto di inserire alcune pagine a quadretti e per la maggior parte dei semplici fogli da fotocopia.
I chose to use simple photocopy paper for the inner and some checkered pages.

La parte eccedente del cartoncino kraft l'ho ripiegata ed incollata in modo che diventasse l'alloggio per la clip della penna.
I didn't trim the exceeded kraft card stock, but I folded and glued it to keep the pen clip.

La cucitura è a doppio filo, molto resistente.
I sawed the binding with two cotton resistant threads.


La copertina è ricavata da un cartoncino riciclato: ho preferito lasciarla in evidenza, a dare maggiore significato al progetto.
I obtained the cover from a recycled card stock, as you can see, and I chose to not cover the back.

Voi avete un diario in cui scrivete pensieri e riflessioni?
Do you like to keep a journal?

Timbri / Stamps: Papillons (Carabelle); Collage Texte et Négatif (Carabelle); Butterflies WTKCC51 (Stamperia); insect wings (AB Studio)

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...