martedì 24 marzo 2020

A lezione di acquarello / Live watercoloring

Non avrei mai pensato di riuscire a realizzare un'illustrazione ad acquarello.
Senza dubbio imperfetta e con ampi margini di miglioramento (e tanti "broccoli", come li chiama Laura :), ma di sicuro nulla che si avvicinasse a questa qui.
I've never image to be able to watercolor an illustration like that.
Non perfect, of course, but nothing similar to this one.

Il merito è tutto di Laura Cortinovis, un'illustratrice bravissima non solo nella tecnica, ma anche nella condivisione di passione e trucchi del suo lavoro.
All credits to Laura Cortinovis, a talented watercolorist keen and generous to share the technique, the passion and some tips of her work.

Nella mia collezione di timbri ce ne sono diversi disegnati da lei per Pink Your Life, ma non sono mai riuscita a seguire uno dei suoi corsi, cosa che mi sono ripromessa di fare, una volta tornati ai ritmi di sempre.
I can number a few stamps designed by her for Pink Your Life in my collection, but I never had the chance to attend one of her course.
I'll do it when we'll get back to our usual life.

E il bello è che c'è ancora tanto da imparare! Le sue dirette su Instagram continuano con nuovi progetti per colorare queste giornate in cui buona parte di noi è costretta a stare a casa.
And guess what?! There is more to learn! Her lives on Instagram will go on with new projects in these sad days.

L'appuntamento è questa sera alle 20.30. Io ci sarò, e voi?
The next one will be tonight at 8.30 PM. I won't miss it, and you?

2 commenti:

  1. Imperfetta? Ma dove? Monica, adoro questa tua acquerellatura! Davvero, ogni volta ti superi e mi ispiri, anche se so che non arriverò mai al tuo livello.
    Quanto alla diretta di Laura Cortinovis, chissà se posso seguirla anch'io che non ho un profilo Instagram…
    Intanto me lo appunto e stasera provo a collegarmi.
    Un abbraccio,

    Mariangela :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Mariangela, sei sempre gentile!
      Però ti assicuro che gli errori ci sono: alcuni soggetti sono troppo scuri, in alcune zone il colore è troppo denso, in altre ci sono accumuli d'acqua non programmati... il bello è che si può solo migliorare! ^_^
      Penso che per vedere le dirette di Laura sia necessario almeno avere l'applicazione di IG, anche senza profilo. Ma confesso di cavarmela meglio con gli acquarelli che con la tecnologia (il che è tutto dire!).

      Elimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...