Che mi piaccia leggere non è un segreto. E che mi piacciano i segnalibri, anche questa non è una novità.
Quella che è nuova è la forma del segnalibro di oggi: non ne avevo mai realizzato uno angolare. E ora non ne posso più fare a meno!
La colpa? Tutta di Sara Pieri!! Impossibile non innamorarsi di tutti i suoi capolavori. Dire che mi hanno ispirata è poco. Continuo a guardarli e resto ammaliata da tutti i particolari... nulla è messo per caso, niente è di troppo. Sono perfetti.
I love reading, and this is not a secret. I love bookmarks too, and this is hardly a news.
What's new about this bookmark is its shape: I've never made an angular one before. And now I'm addicted!
And whom should I blame for this? Sara Pieri, of course!! Her works are stunning, so inspiring. I always stare at all the details... nothing is made by chance, nothing is ever too much. They are perfect.
Per il mio, ho preferito mantenere tutti gli elementi piatti, zero biadesivo e giusto due paillette.
Sarò sentimentale, ma quando riprendo a leggere il mio libro e me lo trovo davanti, non riesco a trattenere un sorriso.
As far as my bookmark is concerned, I chose to keep all the components flat, adding only two sequins.
Maybe I'm sentimental, but when I open my book and look at it, I can not hold a smile.
Per realizzarlo ho scelto un modello origami che lascia la base triangolare intera, non separata in due metà. Il foglio di partenza è un quadrato di circa 18 cm. Vi ho preparato uno schemino e un paio di foto per l'ultimo passaggio, il più antipatico.
In ogni caso, per qualunque chiarimento, sono qui.
For the base, I chose an origami model that leaves the triangular shape in one piece and not separated in two halves. I started from a 18 cm squared sheet.
I drew you a scheme (see above) and added a couple of pictures of the last passage (the most difficult - see below). Anyway, if you have problems, please write me.
I drew you a scheme (see above) and added a couple of pictures of the last passage (the most difficult - see below). Anyway, if you have problems, please write me.
Fustelle / Dies: 88008-CML-D Plate Lettura, Die-namics BB Happy Hedgehogs, 660021 Sizzix Circles, Scallop, Simple Puffy Clouds, Cerchi Cuciti (La Coppia Creativa)
Coloritura / Coloring: Zig Clean Color Real Brush
questo segnalibro è così dolce e bello! lo adoro! :) sei bravissima!
RispondiEliminaTutto merito dell'insegnante! ^_*
EliminaE' incredibile come stanno bene insieme la bimba e il riccio!! Posso chiederti che versione di Harry Potter stai leggendo?? vedo i dialoghi tipo copione, sono incuriosita... ;)
RispondiEliminaCristina
thehouseoftheblackbirds.blogspot.it
Il tratto dei timbri MFT è più sottile, ma quando sono colorati si nota pochissimo la differenza.
EliminaIl libro è "Harry Potter e la maledizione dell'erede", l'ultimo della saga. E' stato concepito come sceneggiatura, ma una volta che inizi non ci fai più caso. Lo sto leggendo ai bambini, e lo adorano (a parte interrompermi ogni tre secondi per chiedermi chi è questo o quel personaggio...)
Monicaaaa...è stupendoooooo!!e ti ringrazio di aver messo lo schema e l'ultimo passaggio...me ne sono innamorata anche io di questi segnalibri proprio visti nel blog di Sara....come sempre io sono una capra.....ma le misure?ed anche io preferisco il triangolo intero invece delle due metà...come sempre sei un portento ...per la coloritura della bimba e del riccio sono senza parole da quando sei bravaaaaaa!!!! kiss
RispondiEliminaMonica
Hai ragione, mi sono scordata le misure!! Ora provvedo ad aggiungerle.
EliminaComunque dipende dallo spazio che occupa il soggetto che devi stampare: ad esempio per il mio sono partita da un quadrato di 15 cm.
Grazie per i complimenti, mi fanno arrossire, come sempre =^_^=
Innanzitutto i complimenti te li meriti tutti.....perché sei bravissima...scusa 15 x 15 quindi?...kiss
EliminaMonica
Esatto!
EliminaGrazie per aver messo le foto chiarificatrici dell'ultimo passaggio... senza di esse non ci sarei proprio mai arrivata a completare l'origami!
RispondiEliminaPiccolo dubbio: hai usato una carta double face oppure hai poi aggiunto le carte colorate a triangolo per la parte esterna e quadrato interno a righine?
Sarà anche il tuo promo segnalibro a triangolo ma è già perfetto!!!!
Cinzia
Ho usato la carta singola da 120 gr, per evitare di appesantire troppo le pieghe, e poi ho aggiunto successivamente il quadrato a strisce multiple (anche per irrobustire l'angolo interno).
EliminaLo sapevo che ti sarebbe piaciuto! ^_^
Dolcissima...grazie di cuore per creare con La Coppia Creativa <3.
RispondiEliminaSei una fonte di ispirazione! Grazie!
RispondiEliminaTroppo gentile!! ^_^
Elimina