giovedì 10 luglio 2014

Nozze in giallo / Wedding in yellow

Federica, la mia amica d'infanzia (e quando dico infanzia intendo la condivisione di elementari, medie e superiori, oltre ad un numero ragguardevole di pomeriggi e attività extra-scolastiche), un paio di mesi fa mi ha annunciato il suo matrimonio, chiedendomi di farle da testimone (o "compagna di anello", nomina che ho scoperto recentemente). Quale regalo migliore delle partecipazioni fatte a mano?
Nel corso dei preparativi, le partecipazioni sono state sostituite da un biglietto di ringraziamento per gli invitati, con all'interno la foto della coppia felice.
When my childhood friend Federica asked me to be her bridesmaid I found nothing better than giving her some handmade invitations for the wedding. We turned them into thanksgiving cards for the guests in the run, an elegant frame for the wedding couple's portrait.


E dopo prove e riprove, la scelta è ricaduta su questo biglietto semplicissimo nei toni del giallo (gli stessi degli abiti nuziali di entrambi gli sposi), con un fiore brush a fare da protagonista.
After many trials and experiments, I focused my efforts on a simple yellow card in tune with the married couple's dresses, enriched by a brush flower.

In qualche ora di lavoro sono fioriti 60 biglietti…
After a few hours of hard work, my house flourished with 60 cards...

Completati con la foto degli sposi.
matching with the portraits of the happy couple.

Purtroppo la fotografia è stata scelta solo all'ultimo, altrimenti avrei prediletto un soggetto floreale messo in orizzontale e non in verticale. Ma gli sposi sono stati contenti ugualmente del risultato.
Completate le card, si è posto un altro problema: il cambio del pranzo da buffet a banchetto con portate ai tavoli. E allora via di tableau de mariage!
The choice of the photograph didn't fell on me, otherwise I would have turned the structure of the card accordingly; but the couple showed an happy response, and I felt good.
Cards gone, I had to face another issue: the wedding dinner won its chances against the open buffet and it required a tableau de mariage.



E via di seguito i segnaposto ai tavoli, naturalmente nello stesso stile.
Then table cards, in the same style.


Timbri / Stamps: allegroLotus Background (e molti altri gentilmente prestati da Daniela).


2 commenti:

  1. Ciao Monica che belli queste creazioni sono sicura che saranno piaciute un sacco buona domenica rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  2. ciao monica, complimenti per questo bellissimo blog e per le tue dolcissime creazioni! ti seguirò con attenzione!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...