venerdì 3 agosto 2012

Casa dolce casa/Home sweet home

Quando ho visto questo progetto sul libro di Isabelle Kessedjian me ne sono subito innamorata!
I saw this project on Isabelle Kessedjian's book, and it was love at first sight! 



La mia casetta è più piccola dell'originale: ho usato un uncinetto n. 2 invece del n. 4.
My project is smaller than the original: I used hook #2 instead of #4. 

 
Ed è anche più vezzosa (sì, sto invecchiando!): ho aggiunto una bordura scallop al tetto e una finitura a punto gambero in fondo.
It is also more charming (I know, I'm getting older!): I added a scallop border to the roof and a left handed stitch round to the base.

Per realizzare il bordino rosso ho lavorato a maglie alterne: *1 maglia bassa, 1 maglia alta,  1/2 maglia alta* (in pratica si lavorano i 3 punti in una maglia di base e si salta la maglia di base successiva).
If you want to make the same scallop red border, please follow the steps: *1 double crochet, 1 treble crochet, 1 half treble crochet* in one base stitch, then skip the second base stitch, and so on.

Velocissima da fare, è un regalo perfetto da crochettare in una giornata!
It is a perfect one-day project for a quick present!


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...