lunedì 17 ottobre 2011

Api e maiali/Pigs and bees

Ho sempre detestato l'espressione 'del maiale non si butta via niente', ma devo ammettere che il paragone con questo simpatico animale da fattoria mi è venuto subito in mente quando mio marito ha deciso di cambiare lo zaino, che ormai cadeva a pezzi. Ma prima di arrivare nel cassonetto è passato dalle mie mani, che non hanno risparmiato nulla!
Ho asportato cinghie, ganci, cerniere, tasche, pezzi di tela... quello che ne restava poteva stare praticamente in un pungo di mano.
Vi chiederete cosa ne ho fatto di tutti i pezzi 'amputati'...

I have ever hated the italian expression 'nothing in a pig is discardable', but I must admit that the idiom popped up in my mind when my husband decided to throw his old backpack away.
I grabbed it before it reached the bin and I used every piece I could cut out!
After I tooked straps, hooks, zips, pockets, cloths, you could hold the remains in one hand.
If you are wondering what I made with all this stuff I 'amputated', well...

Un rettangolo di tela (resistente e con i bordi che non si sfilacciano) è diventato una toppa per i pantaloni.

A cloth rectangle (very strong and that doesn't fray easily) became a trouser patch.

Le cinghie hanno sostituito la maniglia rotta del box di Zeno.
The straps sosbstitued the broken handles in Zeno's playpen.

Ma il pezzo forte che mi ha dato più soddisfazioni è stata la serie di tasche e taschine che era all'interno dello zaino...

But the best piece was the set of pockets in the backpack inner...


... è diventata una praticissima borsetta a tracolla!
... it became a practical shoulder bag!

Perfetta per lavorare in fiera e riporre quelle cose che quando le si cerca non si trovano mai a portata di mano.
Anche il tessuto viene dalla fiera: naturalmente con delle apine svolazzanti : )

Perfect for the market fair work, it helps me keep all the stuff I need to hand.
The fabric came from the exhibition too: with many buzzing bees, of course : )

4 commenti:

  1. Sei davvero geniale!
    Ottimo riutilizzo!
    Sei la regina del riciclo ...

    Bravissima ... alla prossima fiera voglio vederla in uso!

    Buona giornata.
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Ma sei un mito! Hai tutta la mia stima, sorella!

    Un bacio

    Dani

    RispondiElimina
  3. wow!!! ke meraviglia! bellissima idea! Brava! bacio

    RispondiElimina
  4. bellissima!!!
    idea geniale, brava!!
    *Lu*

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...