giovedì 26 agosto 2010

Pecore/Sheep

Un caro amico che soffre d’insonnia ha appena festeggiato il compleanno: quale soggetto migliore di un branco di pecore per il biglietto di auguri?

A few days ago it was the birthday of a dear friend of mine. For he has serious sleeping issues, I thought that the sheep could be the ideal subject for his birthday card.

L’idea mi è venuta da questo sito ricchissimo di automata favolosi: vi consiglio di dare un’occhiata ai vari modelli, perchè lasciano davvero senza parole.

This site plenty of wonderful automata gave me the inspiration: do have a look at all the models, they are amazing.
Il biglietto che ho realizzato è semplice nel meccanismo (lo stesso di questa card natalizia: anche se la conoscete già, date un’occhiata al vecchio post, gli ho dato una leggera ‘rinfrescata’...): si tratta di una rotella di carta con stampate 4 pecore, che ruota grazie ad un fermacampioni che fa da perno sul cartoncino blu.

This card has a very simple mechanism (the same of this Christmas card: even if you know it already, have a look of the old post, I added new photos...): there’s a paper wheel with 4 sheep that rotates on a brad pinched to the blue cardstock.

Il cartoncino verde prato attaccato sopra con il biadesivo spessorato lo rende totalmente invisibile.

I attached the green-grass cardstock using a sponged bi-adhesive that hides the brad completely.



Le pecorelle fanno parte di un set Aladine e sono state colorate coi pennarelli acquarellabili Impress, i numeri sono timbri del set clear ‘Retro Alphabet’ (Stampendous).

The sheep belong to a Aladine farm set and I watercoloured them using Impress marks; the numbers belong to a Stampendous clear set (‘Retro Alphabet’).

Le stelle e i riflessi dei fruttini rossi sono realizzati con la penna gel bianca ‘uni-ball Signo’.

I made the stars and the reflection on the little red fruits with the white gel pen ‘uni-ball Signo’.


È stato solo lungo da realizzare, ma anche molto divertente.
Potete vederlo in funzione qui.

It took more time than a common card, but it gave much more fun in return. Here you can see how it works.



Ora sono proprio curiosa di vedere la faccia del destinatario e scoprire se sortirà il giusto effet... ronf... ronf.. ronf...

I’m looking forward to seeing the expression with which the consignee will accept this gift. And I also want to discover if this card will cause the expected effec... ronf ... ronf... ronf...

5 commenti:

  1. adoro i biglietti in movimento: grazie della segnalazione e complimentiper la tua creazione!

    RispondiElimina
  2. Ma che spettacolo!! Troppo geniale l'idea delle pecorelle e lo steccato. Comunque qui telepatia a maanetta... adesso ti scrivo e ti spieo il perchè!

    RispondiElimina
  3. E' IL PIU' BELBIGLIETTO CHEABBIAMAIVISTO!!!
    CHEBELLA L'IDEA DELLE PECORE.BRAVA!BRAVA!BRAVA!

    RispondiElimina
  4. sono lusingata da un commento tanto entusiastico e ti ringrazierei se conoscessi il tuo nome... ricordati di firmare la prossima volta! : )

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...