venerdì 14 ottobre 2022

Lapidi sulla tavola / Tombstones on table

Ormai avrete capito che Halloween è una ricorrenza che mi piace un sacco, perché mi permette di esprimere liberamente il mio lato dark. E quest'oggi lo faccio grazie ai prodotti del negozio The Happy Place, che sponsorizza questo post.
I'm sure at this point you know my passion for Halloween: it lets me express my dark side freely. Today I like to share with you a project sponsored by The Happy Place shop.
 
Il prodotto che ho scelto per questo mese è lo stampo di Finnabair Wings & Bones e ho pensato di utilizzarlo per creare delle lapidi segnaposto per la cena di Halloween.
The product I chose from the stock is the Wings & Bones mould by Finnabair and I made some table name holders.

Come materiale da inserire nello stampo ho scelto la porcellana fredda, che è leggera e resistente e si presta bene ad essere colorata o semplicemente sfumata, come nel mio caso.
I used cold porcelain inside the mould: it's light and easy to color, perfect for cardmaking and mixed media.

Per prima cosa vi serve la forma di base su cui lavorare: potete usare un cartoncino pesante, un cartone vegetale o semplicemente sovrapporre più cartoncini tagliati in forma per creare maggiore spessore. In calce al post vi allego lo schema che potete stampare e usare come dima per replicare il progetto. Per avere l'appoggio retrostante vi basterà tagliare un trapezio allungato (fate le prove prima di incollarlo perché la lapide non sia sbilanciata).
The first step is to cut the base: you can use heavy card stock or glue some layers of paper to obtain a thick base (please, feel free to use the pattern I add below). As far as the stand is concerned, you can cut small slender trapezoids: be sure the tombstones will balanced before glue them to the card stock.

Colorate il cartoncino di base con il gesso nero o l'acrilico. Lasciate asciugare e, se vi piace l'effetto, ricopritela con una pasta grezza che simuli il cemento (nel mio caso la Crypt Grit Paste) e lasciare asciugare.
Color the card stock by using black chalk or acrylic paint. Let it dry and, if you like the effect, cover the piece with a concrete paste (I used the Crypt Grit Paste), and let it dry.

Per scrivere i nomi sulle lapidi ho fustellato due volte le lettere da un cartoncino grigio usando la fustella Alfabeto (88232) di Impronte d'Autore, incollandole con la Nuvo Deluxe. Quindi ne ho sfumato i bordi con il Distress Pumice Stone per renderli più tridimensionali.
I used the Alphabet die Alfabeto (88232) by Impronte d'Autore to write the names on the tombstones: I glued two letters each by using the Nuvo Deluxe Adhesive. Then I blended the edges with Pumice Stone Distress pad to add dimension.


Con lo stesso tampone sfumate sui bordi anche i teschi e le ossa ricavate dallo stampo. Per le parti incavate, come orbite e narici, potete usare un pigmento in polvere o semplicemente dell'ombretto nero.
You can use the same color to blend the edges of skulls and bones; for the inner parts you can use black pigments or an eye shadow.

Se avete in programma una cena a tema questi segnaposto non lasceranno indifferenti i vostri ospiti! Lavorando in serie il lavoro si velocizza: i tempi più lunghi sono quelli di asciugatura.
If you are scheduling an Halloween dinner, these table name holders will not leave your guests untouched!
Working in series can save time: drying is the most time consuming step.


Buon divertimento! ^__^
Have fun! ^__^


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...