mercoledì 27 ottobre 2021

Tag a sorpresa / Chocolate and bookmarks

Da anni non c'è Halloween in cui il dolcetto regalato alle amiche non sia corredato anche da una confezione a tema. Questa volta ho deciso di unire l'utile al dilettevole e ho pensato di abbinare alla confezione una tag che potesse diventare un segnalibro una volta separata dal regalo goloso.
Every Halloween, I give a gift to my friends with a proper packaging. This time I chose to combine business with pleasure and add a tag that becomes a bookmark when you finish the candy.

Per poterla utilizzare basta sfilarla dalla parte frontale della busta, senza che resti macchiata di colla e senza danneggiare la confezione.
To keep the bookmark you have just to slip it out from the front of the envelope without ruin it.

Il bello è che per realizzare queste confezioni vi basta pochissimo materiale!
You need few supplies to make them!

La fidata Envelope Punch Board mi ha dato una mano per confezionare il mio dolcetto. Seguendo le indicazioni preziose sul blog della mia amica Annaelle, per realizzare la busta spessorata adatta alla mia tavoletta di cioccolata (che misurava 15,5 x 7,5 x 1,4 cm) sono partita da un foglio fantasia di 21 x 21 cm e ho cordonato e perforato prima a 12,3 e poi a 14,3 cm. Ho spuntato un po' i lati togliendo il cartoncino che eccedeva nell'accavallamento dei due lembi.
I used the Envelope Punch Board to make the dimentional envelope for the chocolate thanks to this useful calculator by my friend Annaelle. I started with a 21 x 21 cm paper and bend the first side at 12,3 and 14,3 cm. I cut out the exceeded paper.

Per far sì che la tag restasse attaccata alla confezione senza l'uso di adesivi, prima di incollare le alette della busta ho praticato quattro taglietti angolari nella parte anteriore della confezione, in modo che potesse alloggiare un cartoncino di 14,5 x 7 cm. Nell'immagine si vede come si presenta all'esterno e all'interno.
I made 4 little angular cuts on the front of the envelope before glueing the flaps. Then I insert the 14,5 x 7 cm black strips. You can see the outside and the inside of the envelope above.

Dalle carte fantasia ho tagliato quattro strisce di 14,2 x 6,7 cm e le ho incollate sui cartoncini neri.
I cut 4 strips of 14,2 x 6,7 cm of paper from the pack and glued them on the black bases.

Questa è stata la base delle mie tag di accompagnamento, che poi mi sono divertita ad arricchire con altri elementi della serie, cartoncini coordinati, banner e paillette.
Then I added few more elements, like strips, banners, sequins...

Sul retro ho scritto la mia dedica spaventosa con la penna gel bianca. Come chiusura della busta ho optato per dei tondi decorati con gli elementi del set di carte e un sistema di fissaggio con la glue dot.
I wrote down few words on the back side with the white gel pen, then I made 4 circles as closure for the envelopes.


Anche per questo progetto vi elenco qui i materiali utilizzati:
Here there is the supplies list:

- Paper pack 12x12 collezione "Sirius e la notte dei dolcetti"
- Cartoncino nero
- Paillette nere




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...