venerdì 6 dicembre 2019

Accoppiata perfetta / A Perfect Match

Era da un bel po' che non prendevo in mano tagliavetro e saldatore. Questi ciondoli mi hanno dato l'opportunità di mettere insieme due delle mie passioni: l'acquarello e la lavorazione del vetro con la tecnica Tiffany.
It's been a while since I had worked with glass cutter and soldering iron. These pendants gave me the chance to put two passions together: watercoloring and Tiffany stained glass.

Ci pensavo da parecchio, ma continuavo a rimandare.
Poi è arrivato l'autunno e ho cominciato a riempire di colore i cartoncini Canson, senza uno scopo preciso.
The idea was buzzing in my bonnet from months; then Autumn arrived and I put some watercolors onto Canson sheets.

Poi hanno preso forma le colline, gli abeti, il volo degli uccelli.
Infine, ho tolto la polvere dall'attrezzatura accantonata e ho trasformato gli acquarelli in monili da indossare, con l'accoppiata vezzosa di qualche perlina a smorzare l'effetto vissuto della saldatura.
Then hills, firs and flying birds appeared.
So, I dusted my tools and I turned these watercolors into pendants, adding some glass beads to damp the vintage effect of the welding.

Potete trovare questi pezzi unici da L'Antina, bellissimo negozio di Vigevano che ha saputo valorizzare il lavoro artigianale di molte creative, compresa la sottoscritta.
You can find these watercolored pendants (and other unique handmade crafts) in L'Antina, a beautiful shop in Vigevano.

Coloritura / Coloring: Gansai Tambi, Zig Clean Colors Real Brush

2 commenti:

  1. Non ho parole! Non ho parole! Brava anche a tagliare il vetro e a saldare...
    Inutile dire che gli acquerelli sotto il vetro sono magnifici.

    Mariangela

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...