sabato 21 settembre 2019

Amici rari / Rare friends

Seconda card pronta per il contest di MFT, questa volta decisamente più invernale.
La categoria in cui partecipo è la Innovation Master, visto che si tratta di una card interattiva, in cui bisogna far ruotare la rotella in acetato trasparente per far cambiare l'oggetto in mano allo yeti in piedi. L'idea geniale di usare l'acetato non è mia, ma di alilovescardmaking che ha realizzato card strepitose usando questo sistema.
Second card for the MFT contest ready to go! This time is more wintry than the former.
Since it's an interactive card, I think it fits the Innovation Master category: you have to turn the transparent wheel to put different things on yeti's hand.
alilovescardmaking's idea to use acetate for the wheel is great! I love her works!

Per tenere nascosti gli oggetti sulla rotella ho creato a mano libera delle collinette innevate, su una delle quali è comodamente seduto un secondo yeti.
Lo sfondo è un gran "paciugo" creato con tre colori di Distress ink: mermaid lagoon, blueprint sketch e wilted violet. Ho aggiunto una collina e degli alberi in carta da lucido per creare più interesse.
I free-hand cut a couple of snow hill to hide the objects in yeti's hand. On the front one, another happy yeti is sitting drinking his coffee.
The messy background is a combination of three Distress ink colors: mermaid lagoon, blueprint sketch and wilted violet. I added a hill and few trees made by tracing paper to add more interest to the card.


Nonostante la composizione articolata, mi sembra che la card risulti piuttosto pulita e questo è l'aspetto che mi piace di più.
Despite the mechanism and the colored background, I think the card results quite simple and clean and I love it!

Timbri / Stamps: BB Beast Friends, BB Happy Hedgehogs, BB Harvest Mouse, BB Hog Heaven
Fustelle / Dies: BB Beast Friends die-namics, BB Happy Hedgehogs die-namic, BB Harvest Mouse die-namicBB Hog Heaven die-namics
Coloritura / Coloring: Distress ink pad, Zig Real Clean Colors, white gel pen

4 commenti:

  1. Ciao, Monica,
    non finisci mai di stupire! A parte la scelta di bellissimi timbri degli yeti e sfondo (adoro gli alberelli di acetato), la rotella trasparente che fa comparire diversi regali è un'idea fantastica! Già la immagino in altri contesti e con altri timbri…
    Un abbraccio!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela! Quando ho visto la tecnica della rotella di acetato non ho resistito a metterla in pratica! Il concorso di MFT è stata la giusta occasione :)

      Elimina
  2. Beautiful card, Monica! So cute and creative! Thanks so much for playing along in the MFT Superstar Challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Rachel! I had so much fun making this card! ^_^

      Elimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...