venerdì 19 agosto 2016

Chemistry Card

Il progetto di oggi nasce dall'incontro tra i pennarelli Chameleon e gli stencil TCW. E quello che voglio proporvi è un uso degli stencil un po' diverso dal solito. Più che come maschera, l'ho utilizzato come guida per creare uno sfondo da riempire di colore coi Chameleon.
Today project was born from the meeting of Chameleon pens with TCW stencils. I like to show you an unconventional way to use them: not to mask, but to create a background filled of colors.

Quando ho visto questo stencil a forma di alveare, mi sono venute subito in mente delle molecole organiche ed è nata l'idea per questa card!
Ecco come realizzarla: per prima cosa, attaccate lo stencil sulla carta Neenah bianca con un po' di nastro adesivo. Quindi con una matita a punta fine delineate il contorno di alcune cellette.
As soon as I saw it, this honey comb stencil reminded me of organic molecules, and the card idea popped into my mind! 
This is how you can make one: first, adhere the stencil with some adhesive tape onto a Neenah white card. Then, line out some cells with a fine tip pencil.

Decidete la disposizione delle cellette che vi piace di più, quindi procedete con la coloritura.
Choose the cell disposition you like more, then go with the coloring.

Come primo colore io ho utilizzato l'azzurro Sky Blue, e di seguito quelli che vedete allineati nella prima foto, diluendolo ciascun pennarello per 10 secondi (ho utilizzato la punta a pennello). Scegliete la combinazione che più vi soddisfa: la mia scelta è stata guidata dal fatto che volevo realizzare una card che andasse bene anche per un uomo.
I started with the Sky Blue pen, followed by the other colors you can see in the first picture: I infused each brush nib for 10 seconds. I chose this color sequence because I wanted to make a masculine card.

Dopo aver colorato tutte le cellette, riempite anche le cornicette che le circondano, usando i colori puri con la punta più sottile dei pennarelli. Quindi riposizionate lo stencil e ripassate le tracce fatte a matita utilizzando un pennarello a punta fine. In questo modo verranno corrette le piccole sbavature e le imperfezioni.
After the cells, color also the small parts around them using the bullet nib without infusing. Then, adhere again the stencil in the same position and trace the outlines with a fine tip marker. In this way you can correct the little coloring imperfections.

Completate la card con la frase e la coppia di beute, colorandole come più vi piace. Per creare le bollicine più chiare vi basterà usare la punta sottile del Blender dei Chameleon.
Complete the card with the sentiment and the couple of lab flasks, using the color you prefer. To obtain the light dots in the colored liquid, you can use the Chameleon Blender.


Materiali usati / Materials: 22 Deluxe Set Chameleon pens; TCW Mini Honey Comb (TCWstencils); Science of Love (Lawn Fawn); Neenah Solar White card; Perfectly Plaid 6"x6" (Lawn Fawn); Stitched Borders (Lawn Cuts) Versafine Black; Versamark ink pad; white and clear embossing powder.


Ho realizzato un'altra card con uno stencil TCW differente, anche in questo caso con una tecnica mista. Se volete vedere il tutorial, visitate il blog Chameleon.
I made another card with a TCW stencil, using a combined technique. You can see the tutorial on Chameleon blog.

8 commenti:

  1. Both cards are fantastic.
    Clever idea to make your own coloring
    page. The colors are so bright and
    pretty.
    Love that big flower on the other card.
    it's wonderful too.
    thanks for sharing.

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica...che dire...ogni volta mi lasci a bocca aperta con le tue stupende card....bravissima....un abbraccio...

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara. Spero i miei lavori ti siano di ispirazione per riprendere in mano i Chameleon!

      Elimina
  3. Bravura eccezionale e idee brillanti, uguale: Monica!!!

    RispondiElimina
  4. Sei davvero brava, creativa e originale!!! Brava brava brava ^_^

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...