sabato 25 febbraio 2023

Passatempi / Pastimes

Sicuramente sarà capitato anche a voi di essere a corto di idee o di tempo per dedicarci ad un progetto di stamping, ma nulla ci vieta di pasticciare un po' in attesa che arrivi l'ispirazione o il momento giusto per creare qualcosa. Il mio passatempo preferito è quello di giocare con i Distress.

I'm sure it happens to you too: sometimes you just can't find the right inspiration to make a project. Whenever that is the case, I like to mess up with colors and shapes waiting for the right sparkle to light me up. Playing with Distress is my favorite pastime.

Per prima cosa ho stampato il timbro su un cartoncino bianco con il Versafine Onyx Black, quindi per avere un effetto vintage ho sciolto un po' di Ink Vintage Photo, Walnut Stain e Ground Espresso per aggiungere grosse macchie di colore allo sfondo.

First, I stamped all the tickets on a white card stock with Versafine Onyx Black; then, I used the smooshing technique with Vintage Photo, Walnut Stain and Ground Espresso Ink pad to have a vintage effect.

Per creare più movimento ho aggiunto delle gocce di Oxide Carved Pumpkin e Salvaged Patina facendole cadere dal pennello bagnato.

To add interest, I added a few splatters of Carved Pumpkin and Salvaged Patina Oxide.

Ho lasciato asciugare tutto per bene e poi ho tagliato i biglietti con la fustella coordinata o le forbici dove c'era poco margine. Da ultimo ho passato un po' di Ink Vintage Photo o Walnut Stain lungo i margini con il Blending Tool, così da creare più tridimensionalità. 

I let it dry overnight, then I cut all the pieces with the coordinate dies (and the scissors where the margins were too small). Eventually, I blended the edges with Ink Vintage Photo or Walnut Stain to have more dimension.

Ed ora ho una bella scorta di biglietti pronti per i prossimi progetti di mixed media!

Now I have a stock of vintage tickets ready to go for my mixed media projects!

Timbri / Stamps: CMS337 Ticket Booth 
Fustelle / Dies: 662698 Ticket Booth
Colorazione / Coloring: Distress Ink and Oxide

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...