Qualche volta non serve un'occasione, una festività o una challenge per creare un biglietto. A volte basta il piacere di farlo, magari per il gusto di colorare un timbro, come è successo a me nel realizzare questa card.
Sometimes, you don't need an occasion, a celebration or a challenge to make a card. Sometimes, you just feel the urge to do it, maybe only for the pleasure to color a stamp, like I felt when I did this card.
Era da un bel po' che avevo questo set di timbri. Una delle mie rare vincite ai giveaway (ebbene sì: qualche volta si vince davvero!) Il set mi è piaciuto da subito, ma è arrivato l'autunno per ricordarmelo.
In particolare, ero rimasta rapita dalla card realizzata con questo set dalla bravissima
Debby Hughes (se non la conoscete, andate subito a vedere il suo blog!). E proprio grazie al suo giveaway ho ricevuto in dono questo timbro della
Colorado Craft Company. (Avete notato il francobollo con il
Gruffalo? Semplicemente adorabile! E se non lo avete mai sentito nominare, correte a leggere il libro illustrato!).
It's been a while since I have had this stamp set, it stayed parked until Autumn came and reminded me of it. I won it in a giveaway (yes, it's true, sometimes you win for real!).
I was enchanted by the card Debby Hughes (if you don't know her, go to see her blog!), made with the same set, and thanks to her blog I received this parcel with the set by Colorado Craft Company. (Do you noticed the stamp with the Gruffalo? Simply adorable! And if you don't know him, go and by the illustrated book!).
Per la stampa su carta da acquarello ho usato il tampone Memento Desert Sand e ho colorato tutti gli elementi usando i pennarelli acquarellabili Zig. Le campiture di questo timbro sono così grandi che è stato molto rilassante riempire ogni sezione con la tecnica del no line coloring.
I printed the stamp with Memento Desert Sand stamp pad on Canson paper and I colored all the elements with Zig Clean Colors. Spaces in this set are so wide that coloring each section was so relaxing.
Per le ghiande ho usato 60, 61, 65 e 72, mentre per le foglie ho usato 43 e 44. Questa tecnica di colorazione mi piace molto, perché lascia emergere i particolari dal fondo come fosse una magia...
I used 60, 61, 65 and 72 for acorns; 43 and 44 for leaves. I love no line technique, because lets details emerge like a magic trick...
Per il particolare della foglia mangiucchiata ho usato qualche punta di marrone.
I added a few tips of brown on the holed leaf.Per i particolari ho utilizzato le matite colorate Prismacolors.
Quindi ho tagliato a mano gli elementi da applicare sulla card. Me ne sono rimasti anche alcuni da utilizzare per un altro progetto.
I colored the last details using Prismacolors pencils.
Then, I cut by hand all the elements and put some on the card. Others are ready for another project.
Per lo sfondo ho usato un foglio di esercizi di calligrafia (per i puristi del corsivo inglese, ci tengo a precisare che la lunghezza della lettera q non è quella regolamentare, ma mi sono presa una licenza per creare un fondo più fitto. Come direbbe
Nina Tran, ho personalizzato la
ratio per adattarla allo scopo).
I used a page of copperplate exercises as background of this card (I know, I know, the q descendants are shorter than usual, but I kept them in this way to have a dense background. Like Nina Tran would say, I had fun to change the ratio to adapt my Copperplate to the project).
E voi create mai delle card solo per il gusto di farlo?
Do you make cards just for yourself?