venerdì 28 ottobre 2016

Halloween candy bag



Prima di diventare mamma non avevo mai preso molto in considerazione la festa di Halloween, anche se una certa propensione per l'horror l'ho sempre avuta.
Da quando girano i bambini per casa, poi, non c'è 31 ottobre che non sia sinonimo di pietanze spaventose e abbuffata di caramelle. E così, mi sono attrezzata anche quest'anno per la questua dei piccoli mostrini vicini di casa!
Le istruzioni passo-passo per realizzare questo sacchetto porta dolci le trovate sul blog Chameleon.
In Italy we have no Halloween tradition, but since I have kids, I love to organize theme party with friends, cook horrifying food and share lots of candies. Only in hand made bags, of course!
You can find the complete tutorial onto the Chameleon blog.

martedì 25 ottobre 2016

Inviti per Halloween / Halloween invitations

Halloween è alle porte, siete pronti per festeggiare? Eccovi un paio di idee per realizzare degli inviti a tema.
Halloween is coming! Are you ready to party? Today I like to show you a couple of invitation projects.

Il primo è un invito dinamico: tirando la linguetta, la parte scritta sale insieme allo sfondo con le zucchette. Vi anticipo già che sarà uno dei modelli del corso di Biglietti Dinamici 9 del prossimo 29 ottobre (come sempre, andate qui sul sito di Impronte d'Autore per tutte le info).

Il secondo è un mini-invito, facile facile da preparare anche all'ultimo.

Per realizzarlo vi serve del cartoncino arancione e la tag del segnalibro (le misure delle pieghe sono indicate partendo dal margine destro), una striscia di carta a tema per l'esterno, un rettangolo col testo per l'interno e un nastro nero lungo 42 cm per la chiusura. Come decorazione finale, un cerchietto stampato con i bordi sfumati di nero, incorniciato in un cerchietto scallop giallo.

Timbri / Stamps: 1890-P Gufetto zucca, 1884-N Dolcetto, 1883-M Trick
Fustelle / Dies: 88006-CML-E Tags, 660021 e 657551 (Sizzix), stonda angoli
Coloritura / Coloring: Zig Clean Color

sabato 22 ottobre 2016

Bergamo: Creattiva (Autunno 2016) - parte 2

Proseguiamo con la rassegna della fiera Creattiva di Bergamo: come vi avevo anticipato, questa volta è dedicata interamente alla carta. Apre il post lo stand di Incartesimi  con le bellissime stelle natalizie realizzate da Monica Dal Molin, poi si passa allo stand dei timbri Magnolia, che molti di voi amano, ed infine lo stand di Impronte d'Autore con tante card colorate e la nostra talentuosa timbrina Barbara al lavoro.
Prossimo appuntamento, la fiera Creattiva a Milano dal 18 al 20 novembre.
Like promised you, this post is entirely dedicated to paper. Let me introduce you to my first guest: Monica Dal Molin (Incartesimi) with her beautiful poinsettias. Then, we go on visiting the Magnolia stand (I am sure that lots of you readers love this rubber stamp company!). Last (but not least) is Impronte d'Autore with its colorful cards and the talented stamper Barbara at work.
Next time Creattiva in Milan, from November 18 to November 20.























martedì 18 ottobre 2016

Bergamo: Creattiva (Autunno 2016) - parte 1

So che alcuni di voi aspettano il resoconto dell'ultima fiera, persino qualcuno che la fiera l'ha visitata, ma sa di aver perso qualcosa nel delirante girovagare tra gli stand! Questa è la volta di Creattiva a Bergamo e, dato che la fiera è grande e ricca di espositori interessanti, il reportage è diviso in due parti. La prima è dedicata al restauro artistico e al quilting. La prossima avrà come protagonista esclusiva la carta. Buon divertimento!
I know some of you readers are waiting for the last fair report. This is the time of Creattiva in Bergamo (North of Italy), and because it is a big interesting fair, I split my report in two episodes. The first one is dedicated to the artistic renovation and quilting. The next one will be dedicated to paper. Enjoy!

























LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...