venerdì 25 luglio 2014

Fiori di zucca / Courgette flowers

Avete mai seminato un seme di zucca? Magari preso direttamente da una fetta polposa acquistata al supermercato...
Have you ever plant a pumpkin seed? Even taken from a fleshy slice bought at the supermarket...

Nel caso la risposta sia no, vi consiglio di provare: germina in fretta e dà origine ad una pianta dai fiori strepitosi! Anche per i bambini, è perfetto per una lezione di giardinaggio.
If you haven't, I invite you to do it: it grows rapidly with gorgeous flowers blossoming in numbers! Also a good gardening lesson for kids.

Difficilmente darà frutti in un vaso sul balcone, ma solo vedere gli insetti che banchettano nelle corolle gialle è un vero piacere.
Probably you won't be able to see any pumpkin, but a lot of insects will pay a visit to your flowers.

Specialmente api ^_^
Expecially bees ^_^

Se poi non volete limitarvi a guardarli, i fiori potete anche usarli in cucina! Basterà togliere la parte carnosa centrale con lo stame e procedere con la ricetta prescelta. Il massimo è la pastellatura (se cercate in rete fiori di zucca in pastella troverete tantissime varianti della stessa ricetta), ma se volete evitare i fritti, potete semplicemente tagliare i fiori a listarelle, soffriggerli leggermente con aglio e pomodori freschi e della zucchina a cubetti.
If you want to take a step further, you can even eat them! Once the middle part and the style have been  cut off you can choose your recipe. Battering is the best (google it to find a looooot of recipes), but if you don't like to fry, you can just slice the flowers and cook them with garlic, fresh tomatoes and zucchini cubes.

Per la pasta è un condimento estivo perfetto!
Is a perfect pasta summer dressing!

In alternativa, potete conservarli in frigorifero in un contenitore ermetico per qualche giorno e quando ne avete raccolti un po', potete farcirli e infornarli ricoperti di besciamella, parmigiano e pepe.
You can also keep the flowers in the fridge until you have enough of them - say 2 dozen - to stuff and cover them with béchamel, parmesan and pepper.

Qui potete trovare una ricetta classica di fiori di zucca al forno, oppure preferire un ripieno di verdura e purea di patate e ricotta, come me.
You can choose a traditional filling with beacon and cheese, or a vegetable one with smash potatoes and ricotta, like me.

In ogni caso, sono deliziosi! Ve lo garantisco.
In any case, they are delicious! I assure you.


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...