domenica 16 dicembre 2012

Pacchetto-biglietto / Bag-card

Quest'anno la soluzione pacchetto-biglietto è la mia preferita. Pratico per confezionare un piccolo dono, senza trascurare la libertà di personalizzazione.
This year the bag-card solution is my favourite. Suitable for a small gift with a personalized card.


L'idea l'ho presa dal video tutorial di 'Chic 'n Scratch', riadattando le dimensioni in funzione della busta avana che avevo a disposizione.
Poi ho scoperto che anche Lara aveva realizzato con la stessa tecnica una deliziosa borsina porta collana!
I took the idea from this Chic 'n Scratch video-tutorial, and I adapted the size to the mini lunch sack I already had.
Then I discovered that Lara had the same idea for a cute nackless holder!


 
Invece del velcro ho preferito usare due pezzetti di nastro calamitato, che creano meno spessore sulla chiusura.
I chose to use two pieces of magnetic tape, thinner than the velcro dots.

Un consiglio per chi vuole provare a farle: meglio evitare di fare dei nodini alle estremità del nastro che rimane all'interno del pacchetto: oltre a creare uno spessore inestetico, disturbano la chiusura della patella superiore. Vi assicuro che potete fidarvi dello scotch!
A meno che non intendiate mettere nel pacchetto un collier d'oro massiccio da 3 kg : )
If you want to make the same bag-card, I give you an advice: don't make any knot at the ends of the ribbon (like I did : ). Besides making the card inelegant, they interfere with the closing system. I guarantee that the adhesive tape is strong enough! 
Unless you hope to put in the bag a 3 kilos golden collier : )

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...