martedì 23 dicembre 2025

Tag vintage invernale / Winter vintage tag

Ora che ho consegnato il pacchetto alla destinataria, posso mostrarvi questa tag un po' mixed media che ho preparato per Natale proprio pensando a lei e ai suoi gusti. Quest'anno ho preparato pochissime card, complice anche il fatto che alcuni destinatari che abitualmente sono all'estero passeranno le feste in Italia, e quindi mi sono limitata a delle tag chiudipacco. Per questa ho utilizzato dei prodotti di aziende diverse, alcuni datati ed altri più recenti, ma che mi sembra stiano bene insieme. Li trovate tutti linkati in calce al post.
Now that the Christmas parcel to my friend has been delivered, I can show you this mixed-media tag I made thinking of her. This season I made very few cards, because some of the recipients who live abroad this year will spend Christmas time in Italy and I made some tags for them. For this one I used products by different brands, some new and some old: you can find them at the end of the post.




Fustelle / Dies: Winter Wonderland (Sizzix), Woodlands (Sizzix), Wishes Strips (Tommyart), Le tag, Snowflake (Impronte d'Autore)
Stencil: THS098 Merry Christmas (Stampers Anonymous)

mercoledì 17 dicembre 2025

Last minute Christmas tags

Se anche per voi le feste sono una corsa frenetica al regalo dell'ultimo minuto ma ci tenete a corredarlo di una tag fatta a mano, allora questo post è perfetto per voi. Vi basteranno pochi elementi per comporle e farete la vostra figura con amici e parenti.
I protagonisti principali sono i Die Cut della collezione December Daily de Il Negozio della Mamma di Cle, coordinati al pannello di base del nuovo set di fustelle. Sfondo e abbellimenti fanno il resto e sono certa che molto del materiale necessario è già a disposizione nei vostri cassetti.
Vi lascio qui sotto degli scatti ravvicinati, mentre in calce al post trovate i link a tutti i materiali che ho utilizzato.
If you too are rushing for the last minute gifts, and you care to find the right handmade tag match, this is your post. You need only a bunch of elements to compose them, and I am sure you already have some of them in your stash.
The main characters are the December Daily die cuts by Il Negozio della Mamma di Cle, matched with the new card panel die set. A stencil and some embellishments will do the rest.
Below you can see all the tags in details, and you can find all the linked materials at the end of this post.










Materiali utilizzati / Supplies list:

lunedì 15 dicembre 2025

Biscotti natalizi 2025 / 2025 Christmas cookies


Ed eccoci anche quest'anno in quel periodo in cui la cucina viene invasa da omini di pan di zenzero disagiati, alberelli che sfidano la gravità e fiocchi di neve deformi. Però, a dispetto dell'aspetto, il sapore dei miei biscotti natalizi conquista grandi e piccini, quindi non possono assolutamente mancare durante la colazione del giorno di Natale e sotto l'albero, impacchettati come dono a parenti e amici meritevoli di tanta fatica.
Here we are again! It is that time of the year with my kitchen invaded by uncomfortable ginger bread men, defying gravity trees, disfigured snow flakes. Despite the look, everybody loves my cookies, hence they are a must at Christmas breakfasts and under the Christmas tree, all gift wrapped for relatives and friends who deserve all the effort.

A sinistra, i biscotti al cioccolato morbidi (la ricetta qui); a destra i biscotti di cartone (così ribattezzati da mio marito), integrali con farina di grano saraceno e scorzette d'arancia, decorati con cioccolato fondente (la ricetta qui, un po' modificata).

Questi 3 tipi di biscotti hanno tutti la stessa base di frolla (la ricetta qui), ma nelle girelle ho usato del colorante alimentare rosso. Per la decorazione con la renna ho usato una novità: uno stencil di Cocorò spolverato con dei coloranti alimentari in polvere.

A sinistra alberelli di frolla decorati con cioccolato bianco e granella di pistacchio, a destra fiocchi di neve con frolla al cacao e glassa all'acqua faba.

A sinistra gli immancabili omini di pan di zenzero (la ricetta qui), a destra biscotti di frolla decorati con cacao.

A sinistra piccoli omini di pan di zenzero con pantaloni al cioccolato al latte, a destra biscotti di frolla con inserti di frolla colorata

In totale 380 biscottti insacchettati e in scatola per le colazioni di festa. Come tocco finale, le tag chiudipacco, anche loro fatte rigirosamente a mano, e che avete visto in questo post.

mercoledì 10 dicembre 2025

Gioia / Joy

La card che vi propongo oggi è un progetto semplice, che punta più sulla cura dei dettagli che sull'utilizzo di molti materiali. Per colorare gli elementi in gradazione ho utilizzato i pennarelli ad alcool OLO, aggiungendo dei tocchi di luce con la penna gel bianca e il glitter. Perché lo sfondo non rubasse la scena alla coppia di dolcissimi pettirossi ho semplicemente embossato con un bulino delle righe perpendicolari lungo il bordo per creare una cornice a rilievo.
Le foto, si sa, non rendono mai quanto il soggetto dal vivo, ma spero si intuisca la delicatezza di questa nuova fustella de La Coppia Creativa e il senso di gioia che trasmette.
Today I like to share with you a simple card, where details overcome materials quantity. I used OLO marker to blend the colors on the elements, adding some light touches with white gel pen and glitters. I embossed some lines on the border to add more interest to the background.
Despite pictures never give justice to the cards, I hope you can catch the delicacy of this La Coppia Creativa die set and the joy it gives.




Colorazione / Coloring: OLO marker R0.4 - R0.5 - R0.6 - O4.1 - O4.3 - OR3.7 - YG2.3 - YG8.7 - G5.3 - B2.0 - BG2.3; penna gel bianca; Black Enamel Accents

domenica 7 dicembre 2025

Tira il naso a Rudolph! / Pull Rudolph's nose!

La renna Rudolph è una protagonista indiscussa del Natale e qui l'ho inserita sullo sfondo innevato in rosa di una scatolina a sorpresa, per accompagnare un regalino prezioso. L'idea del meccanismo è presa da un video Sammydemmy.
Rudolph the reindeer is one of the main Christmas character, and I put him on a pink snowy background of a little box, hiding a precious gift. I took the idea of the mechanism from a Sammydemmy video.

Le letterine che compongono "tira il naso" sono ricavate dal set di fustelle Wishes Strips di Tommy Art.
I used the Tommy Art Wishes Strips die set to compose the frase "pull the nose".



Materiali utilizzati / Supplies list:

mercoledì 3 dicembre 2025

Pronti per i pacchetti di Natale! / Ready for Christmas presents!

Creare per le feste è sempre una gioia, ma se lo si può fare divertendosi è anche meglio!
Per le tag chiudipacco di quest'anno ho scelto le fustelle della nuova release di Tommy Art e per non farle tutte uguali ho usato delle carte di sfondo con fantasie diverse e mi sono divertita a cambiare gli accessori dei vari personaggi, prendendone alcuni in prestito da Mamma e Babbo Natale. Non sono deliziosi?
Christmas Holidays have always inspired me joy, this is more true when I can have fun by creating!
The gift tags this year come from Tommy Art new release die cut set: I used different background paper to create a variation, and I used accessories from different sets to change the character look. Aren't they cute?






Colorazione / Coloring: OLO marker R0.2, penna gel bianca
Carta / PaperBianco Ruvido, Bianco tramaShades of Colors, Color & Dots 2 n.6, Cartoncino dorato e rosso brillantinato

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...