giovedì 23 giugno 2022

ATC con rose / ATCs with roses

Quando un timbro mi piace ogni scusa è buona per poterlo usare, come le ATC da scambiare con le amiche stamper.
When I like a stamp set I take every chance to use it, as it happended with these ATCs for my stamper friends.

Mi piace acquerellare queste rose perché sono semplici nel tratto e i petali lasciano la giusta campitura da riempire di colore: né troppo grande da rischiare pasticci né troppo piccola da nascondere le sfumature di colore.
I like watercoloring the roses because the shapes are simple and the petals have the right amount of space to fill with color: not too big to make a mess, and not too small to hide the color blending. 

Per l'acquerellatura ho utilizzato dei pennarelli: i Karin sfumati a pennello per la base, gli Zig per i dettagli delle nervature di petali e foglie.
I watercolored them by using markers: Karin for the base and Zig for the nerves.

Lo scontorno con le forbici di precisione non è difficile, dato il contorno morbido e regolare, ma sicuramente le fustelle coordinate velocizzano l'operazione.
Despite cutting out the elements with fine pointed scissors can be easy, the coordinate dies do speed this operation.

Una volta tagliati un po' di elementi, possiamo giocare con le sovrapposizioni.
When you have all the elements it is so easy to compose a tag or a card!

Per lo sfondo dell'ATC ho utilizzato un bel timbro con un testo scritto, stampato su cartoncino acquerellabile ed embossato con la polvere bianca. Dopodiché ho utilizzato i Brusho, acquerelli in polvere, e uno spruzzino con l'acqua per creare le macchie di colore di fondo.
For the background, I stamped and embossed with white powder a big text stamp. Then I spread some powder watercolors (Brusho) and sprayed with water to blend them on the card stock.

Dopo l'asciugatura dello sfondo, ho fustellato la cornice e ho sovrapposto gli elementi con del biadesivo spessorato. Tocco finale qualche pailette per conferire un po' di luminosità al tutto.
After the background dried, I die cut the frame and layered all the elements with foam adhesive.
Eventually, I glued some sequins to give a little shine to this ATC.

Timbro / StampRose (La Coppia Creativa), Typewriter Text Background (MFT)
Fustella / DieRose  (La Coppia Creativa), Cornici romantiche (La Coppia Creativa)
Colorazione / Coloring: Karin Brushmarker PRO, Zig Clean Colors Real Brush, Brusho, Prismacolors
Carta / Paper: Canson Montval, Bazzill Ivy

sabato 11 giugno 2022

Una tag fiorita/ A flowery tag

Per il post di oggi in collaborazione con The Happy Place ho deciso di realizzare un progetto con i prodotti de La Coppia Creativa.
Today project is a collaboration with The Happy Place Shop. I made use of products by an Italian brand: La Coppia Creativa.

La nuova release di timbri è davvero bella, perfettamente in tema con la stagione. Acquerellare questa rosa è un vero piacere e potete scegliere la tonalità di colore che preferite, adattandola al cartoncino di base che avete a disposizione. Per la mattatura ho scelto un ritaglio di carta che avevo nelle mie scorte, così come il banner che completa la tag.
The new release is really beautiful and you can choose the color you like to fill this delicate rose.
For the background, I used a piece of patterned paper I had in my stash; the same for the banner that completes the tag.

Trovate tutti i prodotti disponibili o ordinabili sul sito di The Happy Place Shop.
You can find or order all the products on The Happy Place Shop.

Timbro / Stamp: Rose (La Coppia Creativa)
Fustella / Die: Ticket (La Coppia Creativa)
Colorazione / Coloring: Karin Brushmarker PRO, Prismacolors
Carta / Paper: Canson Montval

mercoledì 8 giugno 2022

Una card stellare / A stellar card


Pochi giorni fa mi sono imbattuta nel video che illustrava il funzionamento di questo segnalibro interattivo, giusto in tempo per il compleanno di mio marito, appassionatissimo di Star Wars.
Il modello originale è del geniale Matthew Reinhart, che avete già conosciuto nel post della "Card mostruosa" e in quello della card del "Lato oscuro".
Qui sul suo canale YouTube trovate il video tutorial per realizzare il segnalibro coi droidi e il link allo schema da ritagliare.
Effetto sorpresa garantito!

A few days ago I stumbled across a video showing the mechanism of this pull-tab bookmark, just in time for my husband's birthday (a big Star Wars fan).
Matthew Reinhart is the brilliant designer of this amazing project. You can find the video tutorial and the link to the template here on his YouTube channel.
Surprise effect garanteed!










venerdì 3 giugno 2022

Partecipazioni per il Grande Giorno / Wedding invitations for the Big Day

Il giorno fatidico è arrivato anche per la mia cuginetta! Ci dividono solo sei mesi dalla nascita ed abbiamo trascorso insieme le estati della nostra infanzia e adolescenza: vederla felice ieri è stata una gioia grandissima.

Eventually the Big Day knocked at my cousin's door too! Only 6 months keep our birthdays apart and we spent our childhood and adolescence summers together: seeing her so happy made my day!

La felicità è stata ancora più grande sapendo di poter contribuire a queste nozze con un regalo speciale: le partecipazioni e i segnaposto fatti a mano.

My joy was even bigger when she asked me to hand make the wedding invitations and the table tags.

Per il motivo abbiamo scelto insieme questa ghirlanda a partire da un set di timbri disegnati dalla bravissima Simona Anghileri, timbrati inizialmente su un foglio bianco (anche mediante la tecnica del mirror stamping) per trovare la giusta composizione, e poi scannerizzati e stampati su carta Coriandoli con opacità al 25% per un effetto no line.

We chose together this garland starting from a beautiful stamp set designed by Simona Anghileri. I initially stamped the elements on a white paper sheet to compose the garland (using the mirror stamping technique too), then I scanned the result and printed it on Coriandoli paper with 25% of opacity to obtain the no line effect.

La parte più lunga è stata senza dubbio la colorazione ad acquarello di ciascuno dei 75 frontespizi, ma l'effetto finale con le sfumature tutte differenti è piaciuto molto agli sposi ed è stata questa la soddisfazione maggiore.

Watercoloring each of the 75 front cover was the longer part, but the final result with all different blendings and the spouses approval was worth the effort.





PS: Se non conoscete il mio blog e siete capitati per caso su questo post, sappiate che NON realizzo partecipazioni su commissione (Dio me ne scampi! ^_^)

PS: If you wander in my blog for the first time and you don't know me, I DO NOT make or sell wedding invitations on commission (perish the tought! ^_^)


Timbri / StampsA Floral Journey
Fustelle / Dies: Cerchi Big, Stitched Lables (Lawn Fawn), Tag miste
Colorazione / Coloring: Karin Brush 071 Lime Green, 281 Olive Green, 283 Gold, 359 Magenta; gli Zig Clean Color Real Brush 041 Light green e 065 Mid Brown; Distress Ink Vintage Photo
Carta / Paper: Coriandoli (130 gr e 250 gr), Bazzill Ivy
Pennino vintage / Vintage Nib: Perry & Co. n.120 London

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...