domenica 1 maggio 2016

Fiori coi Brusho / Flowers with Brusho

Come vi raccontavo nel post precedente, nell'ultimo meeting di stamping abbiamo fatto un po' di esperimenti usando i Brusho, le bellissime polveri acquerellabili. Come spesso capita, ho lasciato sedimentare i "pasticci" che ho portato a casa, prima di montarli su cartoncino e trasformarli in biglietti.
Oggi li ho ripresi in mano, e questo è il risultato.
As I wrote in the last post, during our last stamping meeting, we played a lot with Brusho, the amazing watercolor powders. Like I do always, I left the results resting a little bit before using them for some cards. Today, I brought them to life, and this is the result.

Questa prima card nasce dalla stampa del mio timbro floreale, che mi ha fatto da guida per la coloritura.
This first card was born by my flower stamp, but I worked over the original lines and they disappeared.



Ai Brusho ho aggiunto della penna gel bianca e degli schizzi luminosissimi del nuovo Mica Sprays metallizzato di Tim Holtz. Davvero bello, anche se questa foto non rende del tutto la brillantezza.
Tocco finale, qualche goccia di Enamel Accent nero.
I added to Brusho a little bit of white gel pen and some Tim Holtz Mica Sprays dots. Very shiny!
As final touch, some black Enamel Accent dots.

Per questa card, disegnata a mano libera, ho seguito le indicazioni dell'artista talentuosa Joanne Boon Thomas nel DVD Brusho Secrets e ho creato delle linee di mascheratura con la cera di una candela, prima di procedere con la coloritura. Così non mi sono dovuta preoccupare di lasciare in bianco le linee di luce sui petali...
For this flower, I followed the Joanne Boon Thomas' instructions in the Brusho Secrets DVD, and I made some masking lines with wax before coloring the petals.


Il risultato è una card molto grossa, ma mi sembrava un delitto tagliare questo fiore!
The result is an over-sized card, but I didn't feel to cut out some pieces of this flower!

Per chi fosse interessato, il prossimo corso di coloritura coi Brusho che terrò nel negozio di Milano di Impronte d'Autore sarà sabato 11 Giugno.

Timbri / Stamps: Gli amici sono fiori, enjoyFilled With Joy (Papertrey, Limited edition 2014)
Fustelle / Dies: Bordi decorati (La Coppia Creativa)

4 commenti:

  1. Bellissimo l'effetto....complimenti....sei davvero brava!!!!kiss

    Monica

    RispondiElimina
  2. La card con il fiore rosso e favolosa! Bellissima idea mascherare con la cera, il risultato è davvero accattivante! Complimenti!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ma che belle le tue card...bravissima!!! ...e grazie di cuore per creare con La Coppia Creativa. Per avere la possibilita di vincere il premio, ti prego anche di menzionare La Coppia Creativa con il link attivo :-).

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^