venerdì 28 gennaio 2011

Doni nascita 4/Birth presents 4

Anche il piccolo Zeno continua a ricevere doni. Grazie di cuore a Daniela per l'elegante bellissimo pacchetto e a Laura per i favolosi biglietti e l'amore messo in ogni crocetta di questi teneri asciugamani e bavagli ricamati.

Even little Zeno is reciving birth presents. Thanks a lot to Daniela for this beautiful elegant parcel, and to Laura for the wonderful cards and her love she put in doing each cross of those sweet stitched towels and bibs.




Da Laura
By Laura










giovedì 27 gennaio 2011

Ultimi regali di Natale/Last Christmas gifts

Immagino capiti anche a molti di voi che le feste natalizie si trascinino abbondantemente per settimane dopo il 25 dicembre. Solo pochi giorni fa ho avuto modo di scambiare i regali con la mia cara amica Laura. Guardate qui che biglietto ha sfoderato! Dovrò convincerla ad aprire un blog...

I guess your Christmas holidays too tend to protract weeks later December 25. My dear friend Laura and I could exchange the Christmas gifts only a few days ago.
Look the gorgeous card she created! I must persuade her to open a blog...


venerdì 21 gennaio 2011

Lista di Natale/Christmas list

Chi mi conosce lo sa, sono piuttosto precisina, talvolta al limite del maniacale. Proprio per questo ogni anno stilo un elenco dei regali che faccio e che ricevo per Natale, soprattutto per non incorrere nell'errore di rifare lo stesso dono o di riciclare (evviva il riciclo!) un regalo ridandolo alla persona che me l'ha fatto (cosa tremenda assolutamente da evitare!). Finora scrivevo il tutto su fogli volanti, ma adesso ho deciso di evolvermi e di usare un quaderno apposta per lo scopo. Ovviamente la copertina doveva essere a tema, quindi via di pupazzo di neve! Per realizzarla ho preso ispirazione da questo bellissimo biglietto di Mel Stampz.

My friends knows that I like accuracy in a sort of pathologic way. One of the consequences is that I write down a Chistmas list of given and received gifts every year - to avoid the unpleasant situations of giving the same present twice or recycling one to the people who gave it to me first (ooops!!). So far, I have made out the list on ordinary sheets. This year, though, I somehow decided it would be better to evolve and to create a dedicated book to this task. Being the Christmas book, I chose a sweet snowman subject! I had the inspiration from this wonderful Mel Sampz's card.







Timbri/Stamps: 'Un mondo di coccole' (Impronte d'Autore), 'Very Vintage Lables 4' (Waltzingmouse), 'Retro Alphabet’ (Stampendous)
Carta di sfondo/Background paper: 'Citrus Paper Stack' (DCWV)
Fustelle/Dies: 'Labels 4' (Spellbinders)

domenica 16 gennaio 2011

Giveaway: La Vincitrice!/The Winner!

Eccoci al giorno fatidico!
Ok, adesso potete confessare: che cosa vi ha promesso Daniela? ^___^
Naturalmente scherzo, anche io sono una sua grande fan. Non solo monitoro assiduamente il suo blog (che non ho segnalato solo perchè lo seguo da più di un anno), ma è conoscerla che mi ha cambiato la vita. Oltre ad essere la mia maestra nello stamping, è una cara amica ed una delle persone più brillanti, entusiaste, disponibili e generose che io conosca. E sono certa che sono in tante ad essere d'accordo con me.

This is the day!
Ok, now you can confess: what did Daniela promise you? ^___^
Of course I'm kidding. I'm a great fan of her blog, too. She really changed my life: she is my stamping teacher and a dear friend, and one of the smartest, entusihastic, helpful, and generous person I have ever met. And I'm sure that you all agree with me.

E dopo questa sonora sviolinata : ) volevo ringraziarvi per aver partecipato al mio primo giveaway: ho scoperto dei nuovi siti interessanti (anche se avrei preferito solo siti creativi e non commerciali) e mi sono divertita! Spero sia stato lo stesso per voi.

Ok, enough with the flattery. I'd like to thank everyone for taking part to my first giveaway: I added new interesting websites to my collection (even though I would have preferred hand-maden works websites only) and it was fun!

Ma ecco che annuncio la vincitrice...
Here is the winner...






TA-DAAAAA!

Congratulazioni GLO!
Ora aspetto una mail con il tuo indirizzo per spedire il pacchetto fiorito ^___^

Congratulations GLO!
Now please send me you address by email, so I can post you the flourish parcel ^___^

venerdì 14 gennaio 2011

giovedì 13 gennaio 2011

mercoledì 12 gennaio 2011

martedì 11 gennaio 2011

Doni nascita 3/Birth presents 3

Da Rosa...
From Rosa...

Da Luisa...
From Luisa...



lunedì 10 gennaio 2011

Doni nascita 2/Birth presents 2

Nel delirio festivo ho tralasciato di mostrarvi tutti i doni che Zeno ha ricevuto per la sua entrata in scena... e dato che le mie amiche 'uncinettare' hanno il cuore d'oro, non hanno certo trascurato la promozione a sorella maggiore di Agata, confezionando dei bellissimi doni anche per lei. Eccovi una prima carrellata dei preziosissimi lavori che ora fanno bella mostra nella stanzetta dei pupi.
Grazie ragazze!

Due to the Christmas fever, I forgot to show you all the gifts Zeno has recived for his birth. My crocheting friends have been so kind to send me some presents even for the 'older sister'. I show you some of the wonderfull things that are now embellishing the babies room.
Thanks chiks!

Da Cika...
From Cika...

Da Livia...
From Livia...




Da Annalisa, Morena e Vanessa...
From Annalisa, Morena e Vanessa...







mercoledì 5 gennaio 2011

Fiori crescono/Growing flowers

I fiori stan crescendo...

Flowers are growing...

sabato 1 gennaio 2011

Regalo di compleanno... al contrario! Reverse birthday present!

AUGURI A TUTTI! Oggi non festeggio solo l'inizio del nuovo anno, ma anche il primo compleanno di questo blog! E ho deciso per l'occasione di essere io a farvi un regalo. Anzi, tre: in palio ci sono tre fiori-spilla fatti all'uncinetto con colori diversi (del tipo che avete già visto in questo post), destinati ad un unico vincitore.

Greetings everyone! Today I celebrate two events: the beginning of the new year, and the blog's first birthday! So, I decided that this was a good reason to give you a present. In fact, three: three crocheted pin-flowers (like the one you see in this post) will be the price of a draw.

Per partecipare all'estrazione del regalo non dovete fare altro che lasciare un commento a questo post, segnalando qual è il link del sito o del blog che in quest'anno vi ha cambiato la vita. Quello che andate subito a controllare quando aprite il computer e vi collegate ad internet, insomma.
Io sono rimasta folgorata da quello di Luisa De Santi, vero genio creativo dell'uncinetto! E costante fonte di grande ispirazione...

To join in, please leave a comment to this post writing the link of the site or the blog that changed your life in the last year; the first webpage you visit anytime you are in internet, I mean.
My 2010 favourite link is Luisa De Santi's blog, a crocheting genius! Her works are really inspiring.


Avete tempo fino a sabato 15 gennaio, così anche chi rientrerà al lavoro solo dopo le feste avrà un po' di tempo per pensarci su (e io per farli! : ).
Buona fortuna!
P.S.: lettori stranieri, lo so che ci siete! Non siate timidi e partecipate anche voi!

The dead line is January 15. You have a lot of time to think about it (just I have to make them! : )
Good luck!
P.S.: to all the foreigners: I know you are out there! Don't be shy and join the competition!