domenica 5 settembre 2010

Cerchi/Circles

Forse qualcuno di voi si sarà chiesto come abbia fatto a distanziare in maniera precisa le pecore sulla rotella del post precedente... ebbene, vi rivelo un piccolo segreto: ho usato un accessorio comodo comodo! Si tratta di una rotella-guida utilissima sia per stampare delle figure in tondo, ma anche per fustellare, soprattutto soggetti piccolini. È in acetato trasparente, una sorta di stencil pronto all’uso. Quello che ho io proviene da un negozio australiano, ma non dovrebbe essere così difficile da reperire da altri paesi. Ne esistono anche di forme diverse, potete vederle sul sito della casa produttrice.
Ecco qui il cerchio, con le relative istruzioni.
Comodo, vero?

I guess someone among you wish to know how I could make a precise and equidistant print of the sheep in the previous post wheel... ok, I am going to reveal a little secret here: I used a very useful tool! It is a wheel-guide, and it’s very practical in particular with little designs, whether you want to print on circle or punch: a kind of stencil, made of transparent acetate.
I bought mine in Australia, but I am sure you can find something similar everywhere. The factory house produces different shapes as you can see on their web-site.
This is the circle, with instructions attached.
Very useful, isn’t it?



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^