mercoledì 29 settembre 2010

Segnalibro magnetico/Magnetic bookmark

Vi è mai capitato di trovare una pubblicità magnetica attaccata all’auto? A me è successo, ma non mi sono solo limitata a tenere la mia, bensì ho staccato tutte quelle che ho potuto dalla carrozzeria delle auto vicine : )

Did you ever find a magnetic commercial gadget on your car? When it occurred to me, I did not just keep it, rather I collected all the magnets I could find on the cars in the street : )

Tanto so che sarebbero finite nella pattumiera... invece il miglior modo per riciclarle è all’interno di un segnalibro!

I am sure I saved them from the bin... and I know that the better way to recycle them is putting them inside a bookmark!

Ovviamente stampato a mano.

Handstamped, obviously.

Al posto dei pezzi di pubblicità magnetica, potete naturalmente utilizzare il nastro magnetico...

If you cannot find magnetic commercial ads, you can use a magnetic tape, naturally...


Ed ora un po’ di link:

- le istruzioni passo passo per realizzare il segnalibro magnetico (in italiano) da Annaelle
- le istruzioni per un segnalibro del tutto particolare, circolare (in inglese) da is-five
- un paio di modi originali per confezionare i segnalibri in un biglietto-dono (in inglese) da craftingtheweb e stampowl

And now some links:

- tutorial to make a magnetic bookmark (in italian) from Annaelle
- tutorial to make a particular circle bookmark from is-five
- a couple of original ways to package the bookmarks in a greeting card from craftingtheweb and stampowl

lunedì 20 settembre 2010

Battesimi/Baptisms

Per il battesimo di mia nipote e quello della figlia di una cara amica mi servivano un paio di biglietti chiudipacco, niente di troppo impegnativo, visto che avevo già realizzato i biglietti in occasione della loro nascita. Però una volta cominciato, la cosa mi ha preso la mano e alla fine sono uscite due card a pieno titolo!

Last week we celebrated the baptism of my nephew and of the daughter of a dear friend of us; and I needed a couple of little card, something simple to attach to the gifts (I had already made two real cards for their birth). But when I started, the work went out of my hand and it grew more than I expected!


Sono partita decorando lo sfondo col mio adorato set Papertrey ‘Guide Lines two’, e ho finito con il timbro della bimba che fa parte del delizioso set Stampendous ‘Peek-a-boo’.

I started making the background using my favourite Papertrey set: ‘Guide Lines two’, and I finished with a baby of the cute Stampendous set ‘Peek-a-boo’.

Allora ho fatto marcia indietro e ho stampato solo le bimbe e fustellato un bigliettino a due ante tondo.

Then, I started again printing only the babies and cutting two little circle card.

Per tagliare il biglietto interno ho usato la Cuttlebug con le Nestabilities: ho semplicemente piegato in due un cartoncino rettangolare rosa poco più grande del tondo, facendo in modo che la fustella sbordasse un po’ dal lato con la piega.

I used the Cuttlebug with Nestabilities to cut the inner part: I chose a pink rectangular cardstock a bit bigger than the circle and I folded it in two, then I placed the Nestability a slightly outside of the folded side.


Semplicissimo, vero?

Very easy, isn’t it?

I biglietti li conserverò per i prossimi arrivi...

I guess I can use the greeting cards for the next new arrivals...

mercoledì 15 settembre 2010

Consegne ritardatarie/Delayed deliveries

Oggi posto un biglietto preparato 3 mesi fa: una consegna di compleanno un po’ in ritardo... con le ferie di mezzo è stato inevitabile. Però in cambio ho ricevuto anche io un bellissimo biglietto d’auguri, anche lui in ritardo di 3 mesi : )

Today post is about a greeting card I made 3 months ago: a birthday card delivered long behind schedule... summer vacation was an insurmountable hindrance. In return, I was given a wonderful delayed greeting card myself : )

Il soggetto del biglietto è uno dei miei maiali Penny Black preferiti (Swine & Roses), anche perchè le rose che tiene in mano si prestano benissimo per gli effetti tridimensionali.

The subject is one of my favourite Penny Black pigs (Swine & Roses): the roses he is carrying are perfect for three-dimensional effects.

E a rilievo sono anche i fiorellini sulla fascia a sinistra, embossati con la mascherina ‘Dots and Flowers Set’ della Sizzix, quindi colorati con i pennarelli acquarellabili Impress per metterli in risalto almeno quanto le rose.

And even the flowers on the left can gain three-dimensionality, an effect made possible by Sizzix texured impressions (Dots and Flowers Set); then you can watercolour them using Impress markers.

Per il colore dei nastrini ero molto indecisa, ma ho preferito ‘spezzare’ un po’ rispetto al lilla di sfondo, optando per questo verde a pois bianchi...

Choosing the colour of the ribbon was a real test. In the end I opted to break the lilac tone of the card choosing a green ribbon.

Invece l’autrice di questo bellissimo lavoro è Laura, ragazza dalle mani d’oro che ci delizia coi suoi biglietti nelle festività e nelle occasioni importanti.

The author of this wonderful work is Laura, a very gifted girl who delights us with her cards at every special occasion.

E questo è il mio regalo di compleanno... Grazie mille! ^___^

Here it is, my birthday present... Thanks a lot! ^___^

domenica 5 settembre 2010

Cerchi/Circles

Forse qualcuno di voi si sarà chiesto come abbia fatto a distanziare in maniera precisa le pecore sulla rotella del post precedente... ebbene, vi rivelo un piccolo segreto: ho usato un accessorio comodo comodo! Si tratta di una rotella-guida utilissima sia per stampare delle figure in tondo, ma anche per fustellare, soprattutto soggetti piccolini. È in acetato trasparente, una sorta di stencil pronto all’uso. Quello che ho io proviene da un negozio australiano, ma non dovrebbe essere così difficile da reperire da altri paesi. Ne esistono anche di forme diverse, potete vederle sul sito della casa produttrice.
Ecco qui il cerchio, con le relative istruzioni.
Comodo, vero?

I guess someone among you wish to know how I could make a precise and equidistant print of the sheep in the previous post wheel... ok, I am going to reveal a little secret here: I used a very useful tool! It is a wheel-guide, and it’s very practical in particular with little designs, whether you want to print on circle or punch: a kind of stencil, made of transparent acetate.
I bought mine in Australia, but I am sure you can find something similar everywhere. The factory house produces different shapes as you can see on their web-site.
This is the circle, with instructions attached.
Very useful, isn’t it?