martedì 16 aprile 2024

Ma è già il tuo compleanno?!? / Is it your birthday already?!?

 

Insieme a Lella, Carletto è una delle mie fustelle preferite della Cle. Impossibile resistere alla sua espressione stralunata! Oggi vi propongo una tag chiudipacco, perfetta anche per gli uomini. Non dovendo assemblare tutto il corpo, la tag è velocissima da realizzare per un regalo dell'ultimo momento.

With Lella the sheep, Carletto the ostrich is one of my favorite dies by Il negozio della mamma di Cle. His astonished look is irresistible! Today, I like to share a round tag, perfect for men, too. You do not have to assemble the all body, making this a perfect last minute present tag.

Per dare movimento allo sfondo bianco, ho semplicemente inciso sul retro con il bulino delle righe incrociate, in modo da creare un pattern a rombi. Anche questo è un metodo veloce se non si hanno a disposizione embossing folder adatti o stencil.

I embossed some crossed lines on the back of the white card stock to create an argyle pattern. This is an easy way to add interest to the background without a coordinate embossing folder or stencils.


Materiali utilizzati / Supples list:

venerdì 12 aprile 2024

Lella rocks!

Questa rocker card era stampata fissa nella mia testa da un po' e ora che i giardini sono rigogliosi di primavera, finalmente ho trovato la giusta ispirazione!
My mind has been wandering around this rocker card for a wile and now, thanks to the Spring and the blooming gardens, finally I find the inspiration!
 
Guardarla sulla scrivania mi riempie di allegria!
Watching it right on my desk makes me so happy!

Per realizzare il cartello ho utilizzato uno dei paletti della fustella Cancelletto, mentre il rettangolo è un elemento della fustella Cestino.
To make the wood sign, I used the gate die and the basket box die.

Materiali utilizzati / Supples list:

martedì 9 aprile 2024

La primavera sui davanzali / Spring on the windowsills

Nonostante la pioggia di oggi, in questi giorni sembra sia giugno, non aprile!
Ricordate la fustella lanterna di Tommy Art uscita nel bundle Happy Village? Questa è la mia versione card in veste primaverile. Non trovate che i davanzali fioriti siano deliziosi? ^_^

This April feels like June here in Italy!
Do you remember the lantern die in the Happy Village bundle by Tommy Art? This is my Spring card version: don't you think the flowers on the windowsills are the prettiest? ^_^

sabato 6 aprile 2024

In volo verso posti magici / Let's fly to magical places

Chi non ha mai sognato almeno una volta di volare su un tappeto magico? Se poi si sorvola una città meravigliosa nel cielo dipinto dal tramonto, ci troviamo davvero in una favola.
Who haven't dream to fly on a magic carpet at least once? And if the sky is painted by the sunset over a marvelous city, we are in a fairy tale for sure.

Per rendere l'effetto del tappeto in volo ho incollato i personaggi sull'acetato, in modo che i soggetti rimanessero separati dallo sfondo. Invece per rendere le sagome dei palazzi orientali ho utilizzato le fustelle delle tag romantiche.
I glued the characters on the acetate to simulate the fly on the background; then, I used the tag dies to make the buildings silhouettes.

Timbri / Stamps: Aladdin & Jasmine
Fustelle / DiesTag Romantiche, Aladdin & Jasmine, Bordo nuvole
Colorazione / Coloring: Zig Clean Color Real Brush; Distress Ink Scattered Straw, Spiced Marmelade, Ripe Persimmon; glitter glue

martedì 2 aprile 2024

Una tenera coniglietta / A sweet bunny

Sono felice di dare il benvenuto al mese di aprile con questa tag primaverile. Con Ginny la coniglietta è stato amore a prima vista! È davvero tenerissima, e si assembla in un battibaleno. Qui l'ho appoggiata su una tag kraft, in modo da valorizzare il bianco della pelliccia.
I'm happy to welcome April with this Spring tag. I felt in love at first sight with Ginny the rabbit! She is so sweet. And very easy to assemble.
Here I put her on a kraft tag that enhances her white fur.

Ho sfumato il musetto e colorato con un pennarello il nasino, per darle un aspetto più delicato. Sulla farfalla invece ho aggiunto della colla glitter trasparente, così da aggiungere un po' di luce.
To have a delicate effect, I blended the nose with a light gray and painted the top with a black marker.
In questa versione Ginny è su una card ambientata in un prato verde in una giornata di primavera. Non trovate anche voi che sia adorabile?
Here Ginny is on a card with a Spring background. Don't you think she is adorable?


 Materiali utilizzati / Supples list:

venerdì 29 marzo 2024

Project Sheet n.12 - Mini album in borsetta

Marzo è in dirittura di arrivo e da oggi con qualsiasi ordine fatto sul sito de Il negozio della mamma di Cle durante il fine settimana fino alla fine di aprile, riceverete in omaggio il tutorial per realizzare questo mini album in borsetta. Protagonista la bellissima collezione My 12 tales di febbraio, con questi meravigliosi papaveri.

Si tratta di un Project Sheet con 6 pagine di foto a colori e istruzioni passo passo per realizzare il mini album e il suo contenitore a borsetta. Questo progetto mi è piaciuto tantissimo: non fatevelo scappare!



 

giovedì 28 marzo 2024

Segnalibri d'oriente / Eastern Bookmarks

Considerato che la lettura riesce a fare la magia di trasportarci in luoghi inaccessibili, la nuova release di Impronte d'Autore mi è sembrata perfetta per creare dei segnalibri!
Reading a book is like magic, because it can bring us in inaccessible places. So, I was thinking that the brand new release by Impronte d'Autore is perfect for bookmarks!

Per tagliare la base ho utilizzato la fustella Tag Romantiche lasciando libero il bordo inferiore, in modo da fare un taglio parziale. In questo modo ho potuto fustellare in maniera identica l'altra estremità della fascia di cartoncino nero, che poi ho piegato a metà. All'interno ho incollato due strisce di calamita adesiva, così che il segnalibro si chiuda abbracciando la pagina.
I used the biggest Romantic tags die to make a partial cut of the black strip; then, I made the same thing to the other edge to obtain a long strip. I bended it in half and added two magnet bands, such that the bookmark can hang gently onto the page.




Timbri / Stamps: Aladdin
Fustelle / Dies: Tag Romantiche
Colorazione / Coloring: Zig Clean Color Real Brush
 

martedì 26 marzo 2024

Il genio dei colori / Colors Genie

Sarebbe bello avere un Genio che possa creare per noi crafter tutti i colori che desideriamo, non credete? 
Io ho il mio personale, con una lampada sempre a portata di mano!
It would be nice to have a Genie that can create for us all the colors we wish, don't you agree?
I have my personal one, from an antique lamp I keep always near my desk!


Timbri / Stamps: Three Wishes
Colorazione / Coloring: Pennarelli Zig Clean Color Real Brush, Pennarello dorato








domenica 24 marzo 2024

Spillo cocconiglio / Spillo the croco-bunny

Chi l'ha detto che a Pasqua possono distribuire le uova solo i conigli? Spillo il coccodrillo ha deciso di dare una mano e divertirsi anche lui!
Who said that rabbits are the only one who can deliver Easter eggs? Spillo the crocodile decided to help and have fun, too!


Materiali utilizzati / Supples list:

venerdì 22 marzo 2024

Fuori dall'uovo / Hatching chick

Con il post di oggi voglio suggerirvi un'idea veloce per accompagnare dei pensierini di Pasqua: una tag con un tenero pulcino che esce dall'uovo!
Per la base ho utilizzato la fustella più piccola del set dei Banner, con una mattatura tagliata a mano dalla carta patterned, mentre per la colorazione ho scelto l'acquerello, con un effetto puntinato sull'uovo ottenuto con delle piccole macchie di colore sbattendo il pennello.
Per finire, ho aggiunto due banner di carta patterned dello stesso pad per bilanciare la composizione, insieme a 3 paillette per donare al tutto un po' di luce.

Today post is for quick ideas to match the Easter gifts: an easy tag with a sweet hatching chick I made with products by La Coppia Creativa.
I used the smallest die from Banner set, overlaying a patterned paper cut by hand. I used Distress ink pads to watercolor the elements, splattering the egg drops by banging the wet brush with colors on my finger.
In the last step, I stapled two patterned paper little banners to balance the composition, and a few sequins to add a bit of light.

Fustelle / Dies: Fustella Gioie di Primavera, Fustella Banner ondulato (La Coppia Creativa)
Carte / Papers: Paper pad "Happy & Warm" (La Coppia Creativa), Canson Aquarelle
Colorazione / ColoringDistress Scattered Straw, Rusty Hinge e Ground Espresso, Prismacolor pencils PC 929 Rose


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...