domenica 12 aprile 2020

ORTOgrafia / VEGraphy

I miei figli storcono il naso quando preparo il passato di verdura. 
Allora abbiamo ideato un gioco, in cui a turno devono indovinare gli ortaggi che ci sono dentro. Vince chi ne azzecca di più.
My kids turn up their nose when I cook the vegetable soup.
So we play a game: I ask them to list all the ingredients that make the soup.

Dopo aver visto su Instagram le bellissime dirette di Barbara Calzolari, mi è venuta l'idea di mettere in pratica i suoi esercizi di calligrafia creando delle "figurine" a tema ortaggi, in modo da rendere ancora più divertente il gioco a tavola.
Inspired by the wonderful Ig lives calligrapher Barbara Calzolari made, I had the idea to put my own calligraphy exercises to good use, and I made vegetable cards to make the game funnier.

Forse i miei figli così apprezzeranno di più il fatto di mangiare sano, oltre ad imparare i nomi delle verdure (la collezione andrà ampliandosi man mano).
Maybe in this way my kids will appreciate more healthy meals, learning the name of the vegetables at the same time (the collection will grow up).

Di sicuro io mi sono divertita tantissimo a prepararle, senza contare che ho colto l'occasione per esercitarmi con le lettere.
I had so much fun, besides practicing with letters.

Grazie a Barbara Calzolari per la passione, la professionalità, l'impegno, la creatività che ha messo a disposizione per noi in questo periodo difficile.
E a Pentel Italia per aver fornito a una calligrafa così talentuosa i mezzi per poter condividere tutto questo con noi.
A huge thankful note goes to Barbara Calzolari for the work, the passion, the commitment and the creativity she shared with us during these hard days.
And thank you to Pentel Italia for giving to such a talented calligrapher the media for sharing all of this with us.

Materiali / Materials: Prismacolor pencils, Sign pen, Sign pen brush, Hybrid gel grip luna

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^